Home / CINEMA / News Cinema / On Air – Storia Di Un Successo: al cinema la vera storia di un DJ
On Air – Storia Di Un Successo film 2016 al cinema

On Air – Storia Di Un Successo: al cinema la vera storia di un DJ

On Air – Storia Di Un Successo, che arriverà nei cinema il prossimo 31 marzo 2016, è un film ispirato al best seller Radiografia di un DJ che non piace edito da Rizzoli nel 2011 (oggi Best BUR) che racconta la storia di uno dei DJ più famosi e più contestati del panorama radiofonico italiano: Marco Mazzoli. Nel cast oltre allo stesso Marco Mazzoli troviamo Chiara Francini, Katy Saunders, Tetyana Veryovkina, Fiammetta Cicogna, Marco Mazzocca e con Ricky Tognazzi, Giancarlo Giannini e l’amichevole partecipazione di Claudio Cecchetto e Pintus.

On Air – Storia Di Un Successo: trama

Il film unisce passato e presente per raccontare l’avventura di una vita, quella del DJ Marco Mazzoli, in cui amori, viaggi, amicizie ma anche amarezze e sconfitte si susseguono fino alla realizzazione del suo progetto di vita. È la storia di un sogno divenuto realtà, senza dimenticare scherzi, impensabili retroscena, gelosie, tradimenti, querele, aneddoti irresistibili. Ma c’è anche la la storia vera di una vita di un personaggio che ha percorso una lunga e non semplice strada l’infanzia in America, il ritorno in Italia, la gavetta nelle radio locali fra Como e Milano, fino ad arrivare alla realizzazione di un sogno una trasmissione radiofonica di successo tanto da trasformarla in programma cult.

Marco Mazzoli: chi è

La sua carriera inizia nel mondo della radio prima quelle locali della lombardia poi marco comincia a lavorare in emittenti più importanti come RTL 102.5, Radio Capital, Radio 105 Network. Arriva la sua grande occasione dove conduce una trasmissione per sei mesi dalla nuova sede di New York insieme a Camilla Raznovich. Tornato dall’America, sempre per Radio 105, crea un nuovo programma: Lo Zoo di 105. Nella trasmissione ci sono una serie di scenette recitate con l’aiuto dei distorsori vocali in modo che la stessa persona possa interpretare personaggi diversi, a cui si aggiungono scherzi telefonici. Va in onda su Radio 105 dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 16.00. Ideato e condotto da Marco Mazzoli dal 1999, oggi è il programma radiofonico più ascoltato d’Italia con una media di 1.200.000 ascoltatori ogni quarto d’ora (fonte: JFK Eurisko RadioMonitor). Marco ha lavorato anche in televisione tra cui: Castrocaro su Rai Uno nel 1995, Caos Time su Video Music, Night Express su Italia 1 e Striscia la Notizia dal 2005 al 2007 come inviato.

On Air – Storia Di Un Successo: trailer


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Babbo Bastardo 2 trama e recensione con Billy Bob Thornton

Babbo Bastardo 2: trama e recensione del sequel con Billy Bob Thornton

Torna al cinema Billy Bob Thornton con la commedia Babbo Bastardo 2, sequel del film del 2003. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!