Musica, Cinema, TV e Spettacolo

On The Milky Road Sulla Via Lattea: trama e recensione del film con Monica Bellucci

Esce l'11 maggio 2017 On The Milky Road - Sulla Via Lattea, film sulla guerra in Serbia con Monica Bellucci

Esce al cinema giovedì 11 maggio 2017 On The Milky Road – Sulla Via Lattea, film basato sul cortometraggio Our Life scritto a quattro mani dal regista Emir Kusturica e da sua figlia Dunja. Il tema è quello della guerra e dell’amore tra un uomo (Emir Kusturica) e una donna (Monica Bellucci), che vivono in una zona montuosa della Serbia. Nel cast anche Sergej Trifunovic, Bajram Severdzan. Il film è presentato in concorso alla 73esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, nel quale è stato accolto positivamente dalla critica. Di seguito ecco la trama, la nostra recensione ed il trailer del film.

On The Milky Road – Sulla Via Lattea: trama

Primavera durante la Guerra. Ogni giorno un uomo trasporta il latte e attraversa il fronte a dorso di un asino, schivando pallottole, per portare la sua preziosa mercanzia ai soldati. Benedetto dalla fortuna nella sua missione, amato da una giovane donna del paese, tutto lascia pensare che un futuro di pace lo stia aspettando… fino a che l’arrivo di una misteriosa donna italiana sconvolgerà la sua vita completamente. Inizia così una storia di passione, di amore proibito, che farà precipitare i due protagonisti in una serie di fantastiche e pericolose avventure. Si sono uniti per caso e niente e nessuno sembra in grado di fermarli.

On The Milky Road – Sulla Via Lattea: recensione

Kusturica, che è regista ed interprete al tempo stesso del film, torna a raccontare del sanguinoso conflitto che ha distrutto la sua patria in una nuova prospettiva. Attraverso l’amore tra due persone che non hanno più nulla da perdere. il regista vuole opporsi alla crudeltà della guerra portata avanti da uomini affogati nella follia. Interessante l’uso di immagini dedicate ad animali a sottolineare l’irrazionalità del comportamento umano contrario ad ogni legge di natura: ecco allora le inquadrature dedicate a un falco pellegrino o ad un serpente, all’asino che affianca il protagonista nella sua missione di portare il latte ai soldati in prima linea, oppure la crudezza dell’immagini di oche che sguazzano nel sangue di un maiale sgozzato o della gallina impazzita che lotta con la propria immagine allo specchio. Da evidenziare che Monica Bellucci offre in questa pellicola una delle più belle e profonde interpretazioni della sua lunga carriera.

On The Milky Road – Sulla Via Lattea: trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.