Home / TV E TALENT / Telefilm / Once Upon A Time: nel finale stagione torna la Evil Queen? Riassunto episodio 5×22 e 5×23 (spoiler)
once upon a time evil queen finale stagione 5

Once Upon A Time: nel finale stagione torna la Evil Queen? Riassunto episodio 5×22 e 5×23 (spoiler)

Stanotte è andato in onda il season finale della quinta stagione di Once Upon A Time con il doppio episodio 5×22 Only You e 5×23 An Untold Story.

In questo finale di stagione sono successe davvero un sacco di cose: Regina ha cercato di riprendersi dalla morte di Robin Hood, Gold ha catturato tutta la magia di Storybrooke con il cristallo dell’Olimpo di Ade e Henry ha cercato di distruggere la magia una volta per tutte! Ce l’avrà fatta? Scopriamolo insieme con questo riassunto di quello che è successo. ATTENZIONE: l’articolo contiene spoiler.

Once Upon A Time: riassunto season finale, episodio 5×22 e 5×23

Regina non ha nemmeno il tempo di soffrire per la morte del suo amato Robin, che Gold usa il cristallo di Ade per riunire tutta la magia nel tentativo di svegliare Belle. Nel frattempo Emma cerca di annunciare con tatto a Regina che Hook è tornato, ma il tentativo è vano quando lui entra all’improvviso al ristorante della Nonna per controllare che stiano tutti bene dopo un’esplosione.

Temendo che Regina torni cattiva, Henry si avventura con Violet a New York per distruggere il cristallo e di conseguenza tutta la magia (rubando il cristallo a Gold usando la sua penna magica di Autore). Emma e Regina scoprono la fuga e si mettono sulle sue tracce. A New York le due hanno una conversazione molto intensa sulla morte di Robin nell’appartamento di Neal. Qui Regina ammette che si sentirà per sempre intrappolata perché non può cedere alle tentazioni del male, ma deve anche convivere con quello che ha fatto in passato e le sue conseguenze. Inoltre trova una lettera che Robin le ha scritto quando stava con Zelena in cui le diceva che anche se non sarebbe stato con lei per sempre, sapeva che lei sarebbe rimasta l’eroina di cui si è innamorato.

Henry e Violet si recano alla biblioteca cittadina dove scoprono una replica del Sacro Graal. Visto che l’originale diede inizio alla magia, i due pensano che questo possa eliminarla. A questo punto però salta fuori Gold, che gli ruba il cristallo mettendoli KO. Una volta che i due ragazzi sono riuniti con Regina ed Emma, si recano nella stanza di hotel di Gold sperando di riprendersi il cristallo, ma l’uomo è un passo avanti a loro. Così Henry usa la replica del Sacro Graal risucchiando tutta la magia, pensando di averla distrutta. Ma è proprio così?

Once Upon A Time: sneak peek del season finale

Hook, David, Snow e Zelena intanto vengono gettati in un lontano reame delle Store Mai Raccontate (Untold Stories) per colpa di un misterioso portale. Una volta là, vengono imprigionati da un uomo che sembra odiare Gold. Un giardiniere cerca di aiutarli cercando di riparare la bacchetta rotta di Zelena, sperando che poi loro aiutino lui in cambio, ma una volta dentro al laboratorio l’uomo torna cattivo rivelando di essere Dr. Jekyll e Mr. Hyde. Quest’ultimo così usa la bacchetta di Zelena per aprire un portale e evocare la scatolina in cui è messa Bella. Quindi l’uomo usa una pozione per separare le sue due entità. Hook, David, Snow e Zelena scappano dalla gabbia e cercano di salvare il dottore. La loro magia funziona, anche se Henry l’ha distrutta a Storybrooke.

Hanry si sente male per ciò che ha fatto poi si ricorda che è stato il suo penny gettato in una fontana a portare Hook da loro a New York quando lui e Emma avevano dimenticato le loro vite a Storybrooke. Cerca quindi di rifarlo con l’aiuto degli altri e funziona: si apre un portale da cui escono Hook, David, Snow e Zelena con Dr. Jeckyll, mentre Gold ci passa attraverso e va nel reame delle Untold Stories per riprendersi Belle. Snow ha portato con se la pozione usata da Mr Hyde per separare le entità e la dà a Regina così può separare per sempre se stessa dalla Evil Queen. Regina prende la pozione e si divide in due strappando il cuore nero alla sua controparte cattiva.

Tutti così tornano a Storybrooke, dove Henry finalmente bacia Violet. All’improvviso però Mr. Hyde arriva nelle strade della città proclamando che ora Storybrooke è sua in base al patto stretto con Rumple, con lui ha portato alcuni “amici” dal reame di Untold Stories. Nel frattempo a New York, la Evil Queen si materializza al negozio The Dragon, dicendo che Regina può anche aver vinto la battaglia, ma quella tra luce e oscurità è una guerra e “La Regina è tornata!

L’appuntamento con la sesta stagione di Once Upon A Time è per ottobre in cui scopriremo come sela caveranno i nostri eroi delle fiabe con questo nuovo, terribile villain.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Lethal Weapon serie tv Italia 1 trama episodi

Lethal Weapon: la serie tv arriva su Italia 1, trama episodi 5 dicembre 2016

Lethal Weapon, nuova serie tv, arriva da stasera 5 dicembre 2016 in prima visione su Italia 1. Scopri la trama dei primi episodi.

error: Content is protected !!