Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Once Upon A Time: trama finale di stagione con doppio episodio 5×22 e 5×23 (spoiler)

Dopo la messa in onda dell’ultimo episodio intitolato At Least, la quinta stagione di Once Upon A Time è prossima al finale. Domenica 15 maggio 2016, infatti, andranno in onda gli episodi 5×22 e 5×23, in un unico appuntamento sulla ABC. In Italia il doppio appuntamento con il finale di stagione arriverà il prossimo 17 giugno. In attesa delle sinossi ufficiali degli episodi intitolati rispettivamente Only You e An Untold Story, ecco alcune anticipazioni. ATTENZIONE: l’articolo contiene spoiler

Once Upon A Time: anticipazioni episodi 5×22 e 5×23

Parte del doppio episodio finale non sarà ambientato a Storybrooke e gli autori hanno dichiarato: “Per quanto amino la pace e la quiete di Storybrooke, le conseguenze del prossimo episodio porteranno un personaggio a fare di testa sua a New York. Ancora una volta, gli eroi saranno chiamati a risolvere la situazione”.

Arriveranno due nuovi personaggi, interpretati da Sam Witwer (Being Human) il malvagio direttore di un istituto psichiatrico, e Hank Harris (The Man in the High Castle) il mite paziente torturato dal direttore dell’istituto. Si era sparsa la voce che i due fossero i Fratelli Grimm, ma i produttori hanno smentito tale ipotesi affermando invece che i due nuovi personaggi non solo avranno un ruolo fondamentale nelle due puntate del finale di stagione, ma saranno degli elementi chiave per la sesta stagione di Once Upon A Time:

La questione di chi sono questi due sarà parte della storia. Sam e Hank interpretano dei personaggi che avranno un ruolo fondamentale del finale. Da dove provengono, chi sono e cosa fanno costituiranno un elemento relativo a dove è diretta la sesta stagione – ha sottolineato Horowitz  –  È tipo come aprire una porta e speriamo di darvi un assaggio di quello che verrà.

Gli autori hanno anche rilasciato alcune anticipazioni relative ai singoli personaggi in realtà molto nebulose: Emma dovrà risolvere alcune questioni di famiglia e affettive. Dovrà tornare sui suoi passi per poter risolvere la situazione. Regina sarà messa a dura prova e ancora una volta penserà che il suo passato da Evil Queen non potrà mai essere cancellato. C’è qualcosa del suo passato che ancora non ha riscattato completamente ed è ora di farlo.

Mary Margaret è un personaggio che si è particolarmente evoluto in questa stagione riuscendo finalmente ad accettare il suo destino da eroe. In questi ultimi episodio riuscirà a risolvere alcune questioni ancora in sospeso con Regina. Mary Margaret e Charming, tra l’altro,  si ritroveranno in una situazione molto simile ad una vissuta nel passato. Rumplestiltskin continuerà ad essere quello che conosciamo, un personaggio egoista interessato solo a proteggere se stesso.

Belle anche se momentaneamente assente a causa della sua gravidanza, avrà una importanza notevole nel finale di stagione, sopratutto nei confronti di Rumple. Il centro del finale di stagione è tutto occupato dal personaggio di Henry: con lui si chiuderà il cerchio di questa stagione, un cerchio che era iniziato proprio con lui all’inizio della serie. Hook potrebbe ritornare a StoryBrooke o rimanere bloccato negli Inferi. Zelena si ritroverà a stringere alleanze con delle persone con cui non avrebbe mai pensato di poterlo fare. Robin Hood dovrà affrontare le conseguenze di quello che è accaduto nell’episodio 5×21.

Once Upon A Time: promo finale quinta stagione

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.