Home / TV E TALENT / Telefilm / Once Upon A Time: trama finale di stagione con doppio episodio 5×22 e 5×23 (spoiler)
once upon a time emma e hook

Once Upon A Time: trama finale di stagione con doppio episodio 5×22 e 5×23 (spoiler)

Dopo la messa in onda dell’ultimo episodio intitolato At Least, la quinta stagione di Once Upon A Time è prossima al finale. Domenica 15 maggio 2016, infatti, andranno in onda gli episodi 5×22 e 5×23, in un unico appuntamento sulla ABC. In Italia il doppio appuntamento con il finale di stagione arriverà il prossimo 17 giugno. In attesa delle sinossi ufficiali degli episodi intitolati rispettivamente Only You e An Untold Story, ecco alcune anticipazioni. ATTENZIONE: l’articolo contiene spoiler

Once Upon A Time: anticipazioni episodi 5×22 e 5×23

Parte del doppio episodio finale non sarà ambientato a Storybrooke e gli autori hanno dichiarato: “Per quanto amino la pace e la quiete di Storybrooke, le conseguenze del prossimo episodio porteranno un personaggio a fare di testa sua a New York. Ancora una volta, gli eroi saranno chiamati a risolvere la situazione”.

Arriveranno due nuovi personaggi, interpretati da Sam Witwer (Being Human) il malvagio direttore di un istituto psichiatrico, e Hank Harris (The Man in the High Castle) il mite paziente torturato dal direttore dell’istituto. Si era sparsa la voce che i due fossero i Fratelli Grimm, ma i produttori hanno smentito tale ipotesi affermando invece che i due nuovi personaggi non solo avranno un ruolo fondamentale nelle due puntate del finale di stagione, ma saranno degli elementi chiave per la sesta stagione di Once Upon A Time:

La questione di chi sono questi due sarà parte della storia. Sam e Hank interpretano dei personaggi che avranno un ruolo fondamentale del finale. Da dove provengono, chi sono e cosa fanno costituiranno un elemento relativo a dove è diretta la sesta stagione – ha sottolineato Horowitz  –  È tipo come aprire una porta e speriamo di darvi un assaggio di quello che verrà.

Gli autori hanno anche rilasciato alcune anticipazioni relative ai singoli personaggi in realtà molto nebulose: Emma dovrà risolvere alcune questioni di famiglia e affettive. Dovrà tornare sui suoi passi per poter risolvere la situazione. Regina sarà messa a dura prova e ancora una volta penserà che il suo passato da Evil Queen non potrà mai essere cancellato. C’è qualcosa del suo passato che ancora non ha riscattato completamente ed è ora di farlo.

Mary Margaret è un personaggio che si è particolarmente evoluto in questa stagione riuscendo finalmente ad accettare il suo destino da eroe. In questi ultimi episodio riuscirà a risolvere alcune questioni ancora in sospeso con Regina. Mary Margaret e Charming, tra l’altro,  si ritroveranno in una situazione molto simile ad una vissuta nel passato. Rumplestiltskin continuerà ad essere quello che conosciamo, un personaggio egoista interessato solo a proteggere se stesso.

Belle anche se momentaneamente assente a causa della sua gravidanza, avrà una importanza notevole nel finale di stagione, sopratutto nei confronti di Rumple. Il centro del finale di stagione è tutto occupato dal personaggio di Henry: con lui si chiuderà il cerchio di questa stagione, un cerchio che era iniziato proprio con lui all’inizio della serie. Hook potrebbe ritornare a StoryBrooke o rimanere bloccato negli Inferi. Zelena si ritroverà a stringere alleanze con delle persone con cui non avrebbe mai pensato di poterlo fare. Robin Hood dovrà affrontare le conseguenze di quello che è accaduto nell’episodio 5×21.

Once Upon A Time: promo finale quinta stagione


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Vikings trama promo episodio 4×13 spoiler

Vikings: trama e promo episodio 4×13 (spoiler)

Vikings continua con l'episodio 4×13 la settimana prossima mercoledì 14 dicembre 2016 su History. Scopri trama, spoiler e promo.

error: Content is protected !!