Home / CINEMA / News Cinema / Onda su Onda: al cinema il nuovo film di Rocco Papaleo con Alessandro Gassmann
film onda su onda gassmann e papaleo

Onda su Onda: al cinema il nuovo film di Rocco Papaleo con Alessandro Gassmann

Onda Su Onda è il nuovo film commedia firmato Rocco Papaleo che debutterà nei cinema italiani il 18 febbraio 2016. Sul set del film, insieme allo stesso Papaleo, che ne firma anche la sceneggiatura con Valter Lupo e Federica Pontremoli, lavorano anche Alessandro Gassmann, Luz Cipriota e Massimilano Gallo.

Onda su Onda – trama

Ruggero (interpretato da Alessandro Gassmann) è un cuoco solitario che lavora nelle navi passeggeri e Rocco Papaleo è nei panni di Gegè un artista squattrinato che cerca un successo che non arriva, un personaggio esuberante che deve andare a Montevideo per un concerto che crede essere l’occasione imperdibile per il suo rilancio artistico. I due protagonisti non si trovano assolutamente affiatati poi all’improvviso un evento inaspettato li costringerà ad una amicizia forzata. A Montevideo li accoglierà una donna di nome Gilda Mandarino (ottima interpretazione di Luz Cipriota) che sarebbe la responsabile dell’organizzazione del concerto. Ma le cose non vanno come previsto e i destini dei personaggi avranno degli intrecci e degli sviluppi sorprendenti tanto che le vite dei due uomini così diversi tra loro verranno accomunati da uno stesso destino e desiderio di rinascita.

Recensione del film Onda su Onda

Si tratta del terzo film di Rocco Papaleo dopo Basilicata coast to coast e Una piccola impresa meridionale. L’elemento che anche in questo film sembra tessere le fila di tutto il racconto è la musica, un espediente che sembra contraddistinguere le opere di questo artista trasversale attore, regista e musicista.

Onda su Onda è un film molto divertente ricco di gag, battute esilaranti ed eventi fortuiti che mettono in luce una scanzonata italianità indubbiamente cara al regista lucano. Anche il tema dell’amicizia è di nuovo molto presente ed insieme alla musica è la forza che unisce, separa riconsolida i rapporti. Alessandro Gassman torna a collaborare con Rocco Papaleo in un questa nuova spumeggiante commedia e come sempre si rivela una grande attore in grado di camminare sulle corde della commedia con perfetto e sapiente equilibrismo. Ottima la sceneggiatura e la parte musicale.

Onda su Onda – clip


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Babbo Bastardo 2 trama e recensione con Billy Bob Thornton

Babbo Bastardo 2: trama e recensione del sequel con Billy Bob Thornton

Torna al cinema Billy Bob Thornton con la commedia Babbo Bastardo 2, sequel del film del 2003. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!