Home / MUSICA / News Musica / One Direction vincono 6 Guinness World Records 2016
one direction apple music festival annuncio

One Direction vincono 6 Guinness World Records 2016

I One Direction saranno inseriti nel libro del Guinness World Records 2016 con ben 6 onorificenze conquistate dalla band.

Nonostante la pausa che arriverà a partire da marzo del prossimo anno, Louis Tomlinson, Harry Styles, Liam Payne e Niall Horan sono stati capaci di raggiungere cifre da capogiro sia nei social networks che nelle classifiche internazionali. Ad esempio i One Direction sono il primo gruppo inglese ad avere avuto l’album di debutto al numero 1 negli Stati Uniti oppure detengono il record id maggior numero di followers su Twitter per una band.

Ecco di seguito tutti i traguardi che hanno permesso ai One Direction di conquistare un posto nel Guinness World Records 2016.

  • Primo gruppo a debuttare al numero 1 negli USA con i primi 4 album con Up All Night, Take Me Home, Midnight Memories, Four.
  • Primo gruppo inglese con l’album di esordio al numero 1 in USA con Up All Night.
  • Il più alto debutto di una band inglese sulla classifica USA dei singoli al numero 3 con Live While We’re Young.
  • Brano da videogioco più famoso con What Makes You Beautiful su Just Dance 4, che ha ricevuto un totale di 36,817,975 visualizzazioni.
  • Gruppo musicale più seguito su Twitter con 23,393,106 followers
  • Maggiori numero di iscritti su Youtube in un canale di una band con 36,817,975 visualizzazioni

Anche nel 2015 i One Direction furono premiati per essere la prima band a debuttare al numero 1 con i primi 3 album pubblicati. Anche il nuovo singolo Drag Me Down, il primo senza Zayn Malik, ha già raggiunto cifre da capogiro, conquistando il record di Spotify per il maggior numero di ascolti in streaming in un giorno e il cui video, girato alla NASA, è stato il primo a raggiungere 1 milione di likes nelle prime 24 ore.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Ligabue ospite a Che Tempo Che Fa video

Ligabue ospite a Che Tempo Che Fa – video

Ligabue è stato super ospite musicale nella puntata di Che Tempo Che Fa andata in onda su Rai 3 domenica 4 dicembre 2016. Guarda il video.

error: Content is protected !!