Operazione San Gennaro, film stasera in tv su Rai 3: Trama

Operazione San Gennaro film di Dino Risi con Manfredi stasera su Rai 3.

Stasera in tv, 12 agosto 2017, va in onda su Rai 3 in prima serata alle ore 21:07 il film Operazione San Gennaro del 1966, diretto da Dino Risi e interpretato da Nino Manfredi con Mario Adorf, Harry Guardino, Totò, Senta Berger. È la storia di tre ladri americani che vanno a Napoli per svaligiare il tesoro di San Gennaro. Ma qualcosa va storto. Di seguito ecco la trama.

Operazione San Gennaro, stasera in tv su Rai 3: Scheda film

  • GENERE: Comico, Commedia
  • ANNO: 1966
  • REGIA: Dino Risi
  • ATTORI: Nino Manfredi, Totò, Senta Berger, Mario Adorf, Harry Guardino, Pinuccio Ardia, Vittoria Crispo, Claudine Auger, Ugo Fangareggi, Dante Maggio, Giovanni Druti, Ralph Wolter, Enzo Cannavale, Solvi Stubing, Giovanni Ivan Scratuglia, Jenny Lauro
  • PAESE: Francia, Germania, Italia
  • DURATA: 114 Min
  • FORMATO: PANORAMICA EASTMANCOLOR
  • DISTRIBUZIONE: INTERFILM

Operazione San Gennaro, film stasera in tv su Rai 3: Trailer

Operazione San Gennaro, film stasera in tv su Rai 3: Trama

Una donna e due uomini arrivano dall’America a Napoli per svaligiare il tesoro di San Gennaro. I tre malviventi si rivolgono ad Armando Girasole detto Dudù. Ignaro dell’obiettivo, il napoletano raccoglie in fretta un manipolo di “specialisti”. Quando però scopre che il furto è il tesoro di San Gennaro Dudù, da buon napoletano, ha molti dubbi. Chiede consiglio al potente boss Don Vincenzo, che a sua volta è in dubbio e decide di chiedere direttamente al santo la soluzione del caso morale. Dudù ed i suoi, sotto una pioggia torrenziale, entrano nella Chiesa espongono alla statua del Santo le loro intenzione e la chiesa si illumina di luce solare. Dunque il colpo si farà. Nella notte in cui la trasmissione televisiva del festival canoro partenopeo tiene tutti i napoletano comprese le forze dell’ordine davanti alle TV, gli americani e Dudù fanno il colpo. Dudù fa di tutto perché il bottino non prenda la via dell’America. Ma il tesoro …

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.