Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Ornella Vanoni: due serate al Blue Note all’insegna del jazz

Ornella Vanoni – foto a cura di Simone Amaduzzi

Dopo il successo dei suoi recenti concerti in Canada e a New York, il 12 e il 13 dicembre Ornella Vanoni torna a cantare in Italia, sul prestigioso palco del Blue Note di Milano, dove sarà protagonista di due serate speciali accompagnata da alcuni dei più grandi musicisti jazz italiani.

Ad accompagnare Ornella Vanoni, che interpreterà brani Jazz e Bossanova, oltre a cover e successi del suo repertorio, ci sarà infatti l’Italian Jazz Star Reunion: un’ensemble formata da Max Ionata (sax), Dado Moroni (piano), Rosario Bonaccorso (basso) e Roberto Gatto (batteria).
I biglietti per i due concerti si possono già acquistare online su www.bluenotemilano.com, o su www.vivaticket.it; chiamando l’infoline del Blue Note (02 69016888), oppure direttamente presso il box office del locale. L’orario dell’infoline e del Box Office (aperti dal 4 settembre in via Borsieri, 37) è il seguente: Martedì-Sabato dalle 14.00 alle 22.00.

Bisognerà invece aspettare fino a marzo 2014 per il nuovo tour teatrale di Ornella Vanoni in cui presenterà il suo album ‘Meticci (Io mi fermo qui)‘, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, pubblicato da Sony Music, con il quale l’artista dice addio alla discografia: questo sarà infatti l’ultimo album di inediti della sua carriera.
L’album, prodotto da Mario Lavezzi, arriva a 6 anni da ‘Una bellissima ragazza’ (2007), ultimo album di inediti di Ornella Vanoni, e a 3 anni dal doppio album dal vivo ‘Live al Blue Note’ (2010).

‘Meticci (Io mi fermo qui)‘, che contiene anche un omaggio a Lucio Dalla, vanta grandi collaborazioni: da Franco Battiato al rapper senegalese Badara Seck, da Nada a Roberto Pacco, da Gabriele Semeraro al giovane cantautore siciliano Lorenzo Vizzini, che ha scritto le musiche e, a quattro mani con Ornella Vanoni, i testi di 8 dei 13 brani contenuti nel disco. L’illustrazione della copertina dell’album è stata realizzata dal visual artist Giuseppe Ragazzini.
Questa la tracklist dell’album: il primo singolo “Basta poco”, “La donna dai capelli blu mare”, “Meticci”, “Dalla tua vita”, “Il bambino sperduto”, il secondo singolo “Non è questa casa mia”, “Terra nera”, “Il fiume”, “Che vitalità”, “Costruzione”, “4 marzo ’43”, “Aurora”, “Di passaggio”.

Sono in vendita su iTunes e in tutti i digital store due storici album della carriera dell’artista, datati 1977: ‘Io Dentro’ e ‘Io Fuori’, prodotti da Sergio Bardotti e nati da una felice collaborazione con i New Trolls. Due vere e proprie rarità, due album ormai introvabili su supporto fisico e oggi per la prima volta pubblicati in digitale (distribuiti da Believe Digital).

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.