Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Oscar 2014: l’Italia candida ‘La Grande Bellezza’ di Sorrentino

Sarà ‘La Grande Bellezza’ di Paolo Sorrentino il film che rappresenterà ltalia per la vittoria del Premio Oscar, candidata al titolo di miglior film in lingua non inglese.

 

A comunicarlo, è la Commissione di Selezione per il film italiano da candidare all’Oscar istituita dall’Anica, su invito della ‘Academy of Motion Picture Arts and Sciences’, riunita davanti a un notaio e composta da Nicola Borrelli, Martha Capello, Liliana Cavani, Tilde Corsi, Caterina D’Amico, Piera Detassis, Andrea Occhipinti e Giulio Scarpati.

Il regista, appresa la notizia ha dichiarato:

Non me l’aspettavo – dice il regista napoletano – sono molto contento, faremo di tutto per andare avanti. Sara’ molto difficile.

Al momento Paolo Sorrentino si trova in Brasile, impegnato alle riprese di un episodio del film corale dedicato a Rio de Janeiro, intitolato ‘Rio, Eu Te Amo‘. Il progetto raccoglie dieci storie dirette da autori brasiliani e internazionali.  Stanno lavorando agli altri episodi i brasiliani Jose Padilha, Fernando Meirelles e Carlos Saldanha, il messicano Guillermo Arriaga, la libanese Nadine Labaki e il coreano Im Sang-soo, mentre tra gli interpreti spiccano gli attori Wagner Moura e Rodrigo Santoro.

Tornando agli Oscar 2014, le nomination verranno annunciate ufficialmente il 16 gennaio 2014, mentre la cerimonia di consegna degli 86esimi Academy Awards si svolgerà domenica 2 marzo 2014.

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.