Oscar 2016: dove vederli e come seguire la diretta in tv e streaming

Nella notte tra domenica e lunedì 28/29 febbraio 2016 si terranno al Dolby Theatre di Los Angeles gli 88° Academy Awards, presentati da Chris Rock.

La notte degli Oscar come sempre è molto attesa non solo da attori registi e tecnici del mondo del cinema, ma anche da tantissimi appassionati che non vedono l’ora di scoprire quali saranno i film premiati nelle varie categorie. Molta attesa quest’anno c’è sicuramente per Leonardo DiCaprio. Dopo essere stato l’attore tra i più snobbati dall’Academy, il popolo del web si augura che finalmente sia la volta buona e che la sua recitazione (e soprattutto enorme impegno) in The Revenant sia riconosciuta e premiata con il primo Oscar della sua carriera.

Altro favorito dei pronostici sembra essere Sylvester Stallone che potrebbe vincere l’Oscar come miglior attore non protagonista per il suo storico personaggio Rocky Balboa in Creed – Nato per vincere. Il nostro Ennio Morricone pare invece favorito per un nuovo Academy Award per la colonna sonora di The Hateful Eight, film di Quentin Tarantino decisamente snobbato ingiustamente nelle nomination 2016.

Oscar 2016: presenters e performers

Sono attesi sul palco, oltre le grandi star di Hollywood come presenters Jared Leto, Cate Blanchett, Henry Cavill, Sacha Baron Cohen, Russell Crowe, Chris Evans, Morgan Freeman, Jennifer Garner, Whoopi Goldberg, Rachel McAdams, Margot Robbie, Charlize Theron, Sofia Vergara, Reese Witherspoon. Si esibiranno invece i candidari all’Oscar per la miglior canzone Lady Gaga con Til It Happens to You da The Hunting Ground e Sam Smith con Writing’s on the Wall, tema portante di 007 Spectre. Saranno sul palco del Dolby Theatre come performers anche The Weeknd e Dave Grohl.

Oscar 2016: diretta tv e streaming

La cerimonia degli Oscar sarà trasmessa in tv in Italia sia su Sky che in chiaro. Sia canale dedicato agli Academy Awards, Sky Cinema Oscar HD (canale 304) che in chiaro su Tv8 (canale 8 del digitale terrestre, ex MTV chiamata ora MTV8) la serata inizierà alle 22:50 con il Red Carpet. Seguirà poi la notte degli Oscar in entrambi i canali. Sarà inoltre possibile seguire la diretta anche in streaming sul sito di Tv8.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore