Ozzy Cucciolo Coraggioso: trama e recensione

Ozzy – Cucciolo Coraggioso è il nuovo film d’animazione nei cinema italiani da giovedì 2 marzo 2017. Il film diretto da Alberto Rodríguez ed è distribuito da Eagle Pictures. Di seguito ecco trama, recensione e trailer.

Ozzy – Cucciolo Coraggioso: Trama

Ozzy è piccolo cane beagle. I suoi padroni sono il signor Martins e la moglie entrambi disegnatori di fumetti e la loro figlia Jenny. I due disegnatori ricevono la notizia di essere stati ammessi ad esporre presso una prestigiosa Fiera del fumetto che si svolgerà a Tokyo. Purtroppo nel viaggio a Tokyo non potranno portare con loro il piccolo cane Ozzy e lo portano in una specie di Spa per cani molto costosa ma con prestazioni di qualità. Purtroppo è tutta una finzione e non appena i padroni lasciano Ozzi nella Spa, il cucciolo viene prelevato e portato in un carcere per cani, gestito dai cani stessi alle dipendenze dell’essere umano che ha escogitato il tutto. Per il piccolo beagle comincerà una dura lotta per la sopravvivenza in un ambiente molto diverso da quello conosciuto finora da cui vuole assolutamente fuggire..

Ozzy – Cucciolo Coraggioso: Recensione

Questa pellicola d’animazione di Alberto Rodriguez è molto ben realizzata ed è sicuramente allo stesso livello delle più rinomate produzioni americane. Ozzy è un personaggio che coinvolge subito il pubblico grazie al suo carattere simpatico, giocherellone, il classico cucciolo combina guai tenero e pauroso. Molto ben studiati sono i personaggi comprimari (Hot Dog, Rutto e Scheggia) e e i personaggi cattivi (il direttore del carcere Roccia e il boss Don Vito). Ma Ozzy dimostra al suo pubblico di bambini che la storia ha una sua morale: non bisogna scoraggiarsi nelle difficoltà. Infatti dopo un’iniziale smarrimento, il cucciolo trova dentro di sé il coraggio di reagire e di salvare se stesso e i suoi compagni di sventura. Si tratta di un film molto piacevole e divertente adatto per tutta la famiglia. Inoltre sviluppa con semplicità temi molto importanti per l’educazione dei bambini quali il rispetto per gli animali, l’amicizia, la fedeltà, la lealtà. Messaggi positivi che arrivano al pubblico tra sorrisi e divertimento.

Ozzy – Cucciolo Coraggioso: Trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore