Paola Cortellesi e Claudio Santamaria contro la violenza sulle donne (video)

Continua il successo del varietà di Laura Pausini e Paola Cortellesi che intratterrà il pubblico di Rai 1 per tre venerdì di fila.

Laura & Paola è uno show con tantissimi sketch simpatici e divertenti, così come momenti emozionanti ma anche riflessivi e commoventi. Venerdì scorso ha lasciato senza parole il profondissimo monologo di Paola Cortellesi sul bullismo in cui ha dato voce a un bambino mentre racconta le sue sventure a scuola tra i compagni bulli. Anche nella seconda puntata in onda questa sera 8 aprile 2016 tra una risata e l’altra c’è stato spazio per qualche minuto di riflessione.

Paola Cortellesi ha infatti affrontato un argomento purtroppo molto attuale, una piaga della nostra società: la violenza sulle donne. Insieme a lei sul palco del Teatro 7 – Studios di Roma è arrivato Claudio Santamaria e i due hanno raccontato la storia di due giovani che si innamorano, si sposano, ma la vita di coppia è difficile, specialmente quando lui comincia a picchiarla. Questa storia ha un lieto fine, con la protagonista che riesce a denunciare e scappare dal suo aguzzino ed è importante diffondere questo messaggio di coraggio. Mentre i due attori recitavano la storia, il sottofondo è stato affidato a Giuliano Sangiorgi dei Negramaro che ha suonato il pianoforte. Quindi ha duettato con Laura Pausini sulle note di Sono Solo Nuvole, brano che ha scritto per lei incluso nell’album Simili.

Cortellesi, Santamaria, Sangiorgi contro la violenza sulle donne

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore