Paola Turci presenta il libro ‘Mi Amerò Lo Stesso’

Ieri a Treviglio Paola Turci ha presentato al pubblico il libro autobiografico ‘Mi amerò lo stesso‘, edito da Mondadori.

Paola Turci è conosciuta al grande pubblico soprattutto per le sue canzoni, ma all’alba del suo 50esimo compleanno, ha voluto trasmettere le sue emozioni attraverso la penna. In ‘Mi Amerò Lo Stesso‘ la cantautrice racconta il suo percorso di amore e di fede. Un libro che parla della sua vita, dal percorso artistico e privato al rapporto con la musica e il pubblico, dalle difficoltà vissute a causa di un incidente d’auto fino all’equilibrio raggiunto oggi.

«La mia vita è finita ed è ricominciata il 15 agosto del 1993 sulla Salerno-Reggio Calabria. Mi trovai costretta a guidare l’auto durante una tournée. Ero furibonda. Mi chino per spingere nel portasigari il cavo del caricabatteria del telefono e mi rendo conto di aver oltrepassato il guardrail. Il tachimetro segna centoventi km all’ora. Sterzo verso destra, in un attimo sono nella corsia di emergenza. Controsterzo. No airbag, no cintura di sicurezza. Chiudo gli occhi».

Il titolo rievoca la canzone ‘Ti amerò lo stesso‘, un brano contenuto nell’omonimo album che Paola pubblicò subito dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo nel 1989 quando, con il brano ‘Bambini’, si aggiudicò il Premio della Critica.

Nel ringraziare Treviglio.tv, vi lasciamo agli scatti a cura del fotografo Andrea Donghi:

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.