Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Paolo Nutini conquista il pubblico milanese con il suo ‘Caustic Love’

Paolo Nutini, il cantautore italo-scozzese, è finalmente approdato con il suo nuovo tour in Italia. L’appuntamento, a cui sono accorsi veramente tantissimi estimatori, ha fatto registrare il tutto esaurito al Mediolanum Forum di Assago.

Complice – forse – la sua apparizione al Festival di Sanremo, in cui ha omaggiato anche Lucio Dalla, occasione in cui ha potuto farsi notare dal grande pubblico, grazie alla sua bravura. E sicuramente anche grazie al successo dell’ultimo disco, ‘Caustic Love’, uscito lo scorso 15 Aprile e trainato da singoli come da ‘Scream (Funk My Life Up)’ o ‘Let Me Down Easy’, attualmente in rotazione radiofonica. Ma molte sono le tracce interessanti di questo terzo disco in carriera, che Nutini ha voluto presentare dal vivo al pubblico milanese: da ‘One Day’ a ‘Fashion‘ (cantata con Janelle Monae), in cui l’artista ha dimostrato di saper spaziare sapientemente tra i vari generi musicali.
Il suo marchio di fabbrica è inconfondibile: una voce bassa e roca ma piena di passione e grinta, un sound carico di funk, blues e soul e canzoni anticonformiste, che spesso prendono direzioni musicali imprevedibili.
In scaletta, non mancano comunque i pezzi dalle precedenti produzioni: dall’album di debutto ‘These Streets’, dalle sonorità chiaramente più pop, fino all’acclamato ‘Sunny Side Up‘.

Ad aprire la serata, il gruppo indie-rock inglese The Rainband.

Nel ringraziare Vivo Concerti per il gradito invito, vi lasciamo agli scatti a cura del nostro fotografo Sandro Niboli:

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.