Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Paolo Nutini conquista il pubblico milanese con il suo ‘Caustic Love’

Paolo Nutini, il cantautore italo-scozzese, è finalmente approdato con il suo nuovo tour in Italia. L’appuntamento, a cui sono accorsi veramente tantissimi estimatori, ha fatto registrare il tutto esaurito al Mediolanum Forum di Assago.

Complice – forse – la sua apparizione al Festival di Sanremo, in cui ha omaggiato anche Lucio Dalla, occasione in cui ha potuto farsi notare dal grande pubblico, grazie alla sua bravura. E sicuramente anche grazie al successo dell’ultimo disco, ‘Caustic Love’, uscito lo scorso 15 Aprile e trainato da singoli come da ‘Scream (Funk My Life Up)’ o ‘Let Me Down Easy’, attualmente in rotazione radiofonica. Ma molte sono le tracce interessanti di questo terzo disco in carriera, che Nutini ha voluto presentare dal vivo al pubblico milanese: da ‘One Day’ a ‘Fashion‘ (cantata con Janelle Monae), in cui l’artista ha dimostrato di saper spaziare sapientemente tra i vari generi musicali.
Il suo marchio di fabbrica è inconfondibile: una voce bassa e roca ma piena di passione e grinta, un sound carico di funk, blues e soul e canzoni anticonformiste, che spesso prendono direzioni musicali imprevedibili.
In scaletta, non mancano comunque i pezzi dalle precedenti produzioni: dall’album di debutto ‘These Streets’, dalle sonorità chiaramente più pop, fino all’acclamato ‘Sunny Side Up‘.

Ad aprire la serata, il gruppo indie-rock inglese The Rainband.

Nel ringraziare Vivo Concerti per il gradito invito, vi lasciamo agli scatti a cura del nostro fotografo Sandro Niboli:

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.