Paolo Vallesi torna con il nuovo singolo “Il bello che c’è”

A distanza di dieci anni, Paolo Vallesi torna a calcare la scena musicale con il nuovo singolo Il bello che c’è disponibile in radio e sui digital store da ieri 4 settembre 2015. Il brano anticipa l’uscita di un nuovo album a fine ottobre 2015 prodotto dallo stesso Vallesi insieme a Pio Stefanini (produttore di Irene Grandi e Dear Jack) e Marco Colavecchio, amico e musicista che fa parte del team del cantante.

Paolo Vallesi nel 1991 vince il Festival di Sanremo Nuove Proposte con la canzone Le persone inutili, e poi partecipa all’edizione successiva del festival (Sezione Big) e si aggiudica il terzo posto con il brano La forza della vita. Pubblica poi l’album omonimo e supera le 500.000 copie vendute.

ACQUISTA IL BELLO CHE C’È SU AMAZON

Nel 1994 il suo album Non mi tradire gli procura il suo secondo Disco di Platino ed il terzo Disco d’Oro. Nel 1996 l’artista torna Sanremo con la sua nuova casa discografica C.G.D. e incide un altro album Non essere mai grande. Negli anni seguenti diventa padre di Francesco, non abbandona completamente la scena musicale ma rallenta gli impegni. Nell’Aprile 2012 pubblica il suo nuovo singolo È Bastato Un Momento e annuncia di voler lavorare per il suo rientro nell’ambiente.

Ha deciso dunque di ritornare come spiega lui stesso:

Ci ho messo sopra i miei giorni, la loro voglia di viaggiare, ho qualcosa di convincente da proporre e mi ributto nella mischia come un ragazzino con la voglia di rimettermi in gioco. 12 brani con cose molto particolari dentro, molti featuring, tra questi uno con Rino Gattuso (allenatore ed ex calciatore). Rino canta con me una canzone di Enrico Ruggeri, mio grande amico e compagno di squadra in Nazionale Cantanti. La produzione dell’album è mia, insieme al mio team, con Pio Stefanini, già produttore di Irene Grandi e Dear Jack, e Marco Colavecchio, mio musicista da sempre e mi segue in tutte le tournèe.

Ascolta Il bello che c’è di Paolo Vallesi su Spotify.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.