Home / TEMPO LIBERO / Eventi Sportivi / Paralimpiadi Rio 2016: Cerimonia di Apertura, dove vedere la diretta e orari italiani
paralimpiadi rio 2016 dove vedere cerimonia apertura

Paralimpiadi Rio 2016: Cerimonia di Apertura, dove vedere la diretta e orari italiani

Stasera 7 settembre si terrà la Cerimonia di Apertura delle Paralimpiadi di Rio 2016 allo stadio Maracanã, che vedrà riaccendersi il Braciere nella capitale del Brasile per altri 11 giorni, tanti quanti la durata dei Giochi Paralimpici che dureranno fino a domenica 18 settembre.

Paralimpiadi Rio 2016: la Cerimonia di Apertura

Le Cerimonie sono i momenti tra i più attesi dei Giochi per le grandi emozioni e lo spettacolo che offrono. Come di consueto, uniscono le tradizioni dello sport con quelle del Paese ospitante per celebrare tutti insieme il grande evento delle Paralimpiadi. Questa sera, la Cerimonia di Apertura evidenzierà l’indomita forza del Brasilee della sua gente che spesso si sono trovati a dover affrontare sfide importanti nella loro storia.

Come di consueto, durante l’inaugurazione dei Giochi sfileranno gli atleti di tutte le Delegazioni in gara, in tutto 4350 per le 23 discipline paralimpiche: Atletica, Basketball in carrozzina, Boccia, Calcio a 5-un-lato, Calcio a 7-un-lato, Canoa, Canottaggio, Ciclismo su Pista, Ciclismo su Strada, Equitazione, Goalball/Pallarete, Judo, Nuoto, Tennistavolo, Sitting Volley, Sollevamento Pesi, Rugby in carrozzina, Scherma in carrozzina, Tennis in carrozzina, Tiro, Tiro con l’Arco, Triathlon, Vela. Tutte le Delegazioni saranno rappresentate dalla propria bandiera portata in trionfo da un atleta meritevole. La portabandiera dell’Italia sarà Martina Caironi, che vinse l’Oro nei 100m a Londra 2012.

Paralimpiadi Rio 2016: dove vedere la Cerimonia di Apertura e orari italiani

In televisione, il palinsesto Rai, che detiene i diritti esclusivi per le Paralimpiadi, manderà in onda alle ore 23:05 il programma Giochi Paralimpici Rio de Janeiro 2016 – Notte Pre Olimpica in contemporanea su Rai 2 e Rai Sport 1 per focus, approfondimenti, interviste sui paratleti e le gare che vedremo nei prossimi 10 giorni di Paralimpiadi. Quindi alle 23:15 italiane (a Rio le 18:15) inizierà la Cerimonia di Apertura che verrà trasmessa in diretta sempre in contemporanea da Rai 2 e Rai Sport 1. Sarà possibile seguire in diretta l’evento inaugurale delle Paralimpiadi di Rio 2016 anche in streaming gratuito su pc, smartphone e tablet sul sito Rai.tv e in qualunque momento On Demand su Rai Replay.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Avenged Sevenfold The Best Of 2005-2013 audio

Avenged Sevenfold: uscita la raccolta The Best Of 2005-2013 – audio

Il 2 dicembre 2016 esce The Best Of 2005-2013, doppio album con i più grandi successi degli Avenged Sevenfold. Ascolta le canzoni.

error: Content is protected !!