Home / TEMPO LIBERO / Eventi Sportivi / Paralimpiadi Rio 2016: Cerimonia di Chiusura, dove vedere la diretta e orari italiani
paralimpiadi rio 2016 dove vedere cerimonia chiusura orari

Paralimpiadi Rio 2016: Cerimonia di Chiusura, dove vedere la diretta e orari italiani

Nella notte tra oggi 18 settembre e il 19 allo Stadio Maracanã ci sarà la Cerimonia di Chiusura delle Paralimpiadi di Rio 2016.

Paralimpiadi Rio 2016: la Cerimonia di Chiusura

Dopo undici giorni di gare emozionanti, giungono al termine anche questi Giochi paralimpici che hanno regalato all’Italia delle bellissime Medaglie d’Oro come quelle di Alex Zanardi, Bebe Vio e Assunta Legnante. Con l’evento conclusivo, Rio de Janeiro dirà addio definitivamente al sacro fuoco di Olimpia, la cui fiamma ha illuminato il Brasile dal 5 agosto, giorno in cui sono iniziate le Olimpiadi.

La Cerimonia di Chiusura sarà una nuova opportunità per celebrare Rio e il Brasile con uno speciale sguardo ai momenti più belli dei Giochi appena finiti e proiettarsi verso Tokyo 2020, che ospiterà la prossima edizione di Olimpiadi e Paralimpiadi. Mentre all’inaugurazione la bandiera italiana è stata portata da Martina Caironi, sarà Beatrice “Bebe” Vio la portabandiera azzurra alla Cerimonia di Chiusura. L’atleta ha emozionato con il suo bellissimo Oro vinto nel fioretto individuale e il Bronzo conquistato nella Prova a Squadre.

Paralimpiadi Rio 2016: dove vedere la Cerimonia di Chiusura e orari italiani

In televisione, la conclusione dei giochi paralimpici verrà trasmessa come sempre dalla Rai, che quest’anno si è aggiudicata i diritti esclusivi per le Paralimpiadi. Alle 00:35 andrà in onda su Rai 2 e Rai Sport 1 il Pre-Cerimonia dalla durate di mezz’ora con approfondimenti su atleti e medaglie dei Giochi. Quindi all’01:00 italiana (a Rio le 20:00) inizierà la Cerimonia di Chiusura che verrà trasmessa in diretta sempre in contemporanea da Rai 2 e Rai Sport 1. Sarà possibile seguire in diretta l’evento conclusivo delle Paralimpiadi di Rio 2016 anche in streaming gratuito su pc, smartphone e tablet sul sito Rai.tv e in qualunque momento On Demand su Rai Replay.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Formula 1 GP Abu Dhab orari e dove vedere diretta

Formula 1 Gp Abu Dhabi: orari, dove vedere la diretta tv e streaming

Oggi 27 novembre 2016 si terrà il Gran Premio di Formula 1 ad Abu Dhabi. Scopri gli orari e dove vedere la diretta tv e streaming.

error: Content is protected !!