Paralimpiadi Rio 2016: dove vedere tutte le gare e seguire la diretta tv e streaming

Con la Cerimonia di Apertura nella notte tra il 7 e 8 settembre inizieranno le Paralimpiadi di Rio 2016 che si svolgeranno fino a domenica 18 settembre, quando la Cerimonia di Chiusura farà calare il sipario sui giochi paralimpici.

Il Braciere di Rio verrà riacceso per accogliere i 4350 atleti delle varie Delegazioni che gareggeranno ai Giochi suddivisi in 23 discipline: Atletica, Basketball in carrozzina, Boccia, Calcio a 5-un-lato, Calcio a 7-un-lato, Canoa, Canottaggio, Ciclismo su Pista, Ciclismo su Strada, Equitazione, Goalball/Pallarete, Judo, Nuoto, Tennistavolo, Sitting Volley, Sollevamento Pesi, Rugby in carrozzina, Scherma in carrozzina, Tennis in carrozzina, Tiro, Tiro con l’Arco, Triathlon, Vela.

I paratleti azzurri in gara saranno 101 tra cui Alex Zanardi, Giusy Versace, Bebe Vio, Assunta Legnante, Giulia Ghiretti e la portabandiera Martina Caironi. In totale i nostri italiani saranno impegnati in 14 delle 23 discipline paralimpiche. SCOPRI TUTTI GLI ATLETI AZZURRI ALLE PARALIMPIADI

Paralimpiadi Rio 2016: dove vedere la diretta in tv e streaming

Come successo per le scorse Olimpiadi, anche le Paralimpiadi di Rio 2016 saranno trasmesse in esclusiva dalla Rai, che ne ha acquistato i totali diritti. Per tutta la durata dei giochi, RaiSport 1 (canale 57 del digitale terrestre) trasmetterà 24 ore su 24 le Paralimpiadi sia in diretta che in differita durante le ore in cui non ci sono gare. Inoltre Rai 2 dedicherà una programmazione dedicata a Rio dalle 09:00 alle 09:45 della mattina e dalle 01:30 alle 04:00 di notte. Inoltre, all’interno del sito raisport.rai.it sarà possibile seguire tutte le gare in diretta streaming gratuitamente su pc, smartphone e tablet attraverso otto canali alternativi che mostreranno tutto quello che verrà prodotto da Obs.

Paralimpiadi Rio 2016: gli orari italiani

Rio de Janeiro si trova a 5 ore in meno di fuso orario rispetto all’Italia, quindi le competizioni avranno luogo quotidianamente a partire dalle 13:00 italiane fino a notte fonda, più o meno le 5. La Cerimonia di Apertura del 7 settembre, il cui inizio è previsto a Rio in prima serata, sarà trasmessa alle ore 23:15 italiane con l’accensione del braciere olimpico previsto 2 ore dopo circa.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.