Home / TEMPO LIBERO / Eventi Sportivi / Paralimpiadi Rio 2016: dove vedere tutte le gare e seguire la diretta tv e streaming
paralimpiadi rio 2016 dove vedere diretta orari

Paralimpiadi Rio 2016: dove vedere tutte le gare e seguire la diretta tv e streaming

Con la Cerimonia di Apertura nella notte tra il 7 e 8 settembre inizieranno le Paralimpiadi di Rio 2016 che si svolgeranno fino a domenica 18 settembre, quando la Cerimonia di Chiusura farà calare il sipario sui giochi paralimpici.

Il Braciere di Rio verrà riacceso per accogliere i 4350 atleti delle varie Delegazioni che gareggeranno ai Giochi suddivisi in 23 discipline: Atletica, Basketball in carrozzina, Boccia, Calcio a 5-un-lato, Calcio a 7-un-lato, Canoa, Canottaggio, Ciclismo su Pista, Ciclismo su Strada, Equitazione, Goalball/Pallarete, Judo, Nuoto, Tennistavolo, Sitting Volley, Sollevamento Pesi, Rugby in carrozzina, Scherma in carrozzina, Tennis in carrozzina, Tiro, Tiro con l’Arco, Triathlon, Vela.

I paratleti azzurri in gara saranno 101 tra cui Alex Zanardi, Giusy Versace, Bebe Vio, Assunta Legnante, Giulia Ghiretti e la portabandiera Martina Caironi. In totale i nostri italiani saranno impegnati in 14 delle 23 discipline paralimpiche. SCOPRI TUTTI GLI ATLETI AZZURRI ALLE PARALIMPIADI

Paralimpiadi Rio 2016: dove vedere la diretta in tv e streaming

Come successo per le scorse Olimpiadi, anche le Paralimpiadi di Rio 2016 saranno trasmesse in esclusiva dalla Rai, che ne ha acquistato i totali diritti. Per tutta la durata dei giochi, RaiSport 1 (canale 57 del digitale terrestre) trasmetterà 24 ore su 24 le Paralimpiadi sia in diretta che in differita durante le ore in cui non ci sono gare. Inoltre Rai 2 dedicherà una programmazione dedicata a Rio dalle 09:00 alle 09:45 della mattina e dalle 01:30 alle 04:00 di notte. Inoltre, all’interno del sito raisport.rai.it sarà possibile seguire tutte le gare in diretta streaming gratuitamente su pc, smartphone e tablet attraverso otto canali alternativi che mostreranno tutto quello che verrà prodotto da Obs.

Paralimpiadi Rio 2016: gli orari italiani

Rio de Janeiro si trova a 5 ore in meno di fuso orario rispetto all’Italia, quindi le competizioni avranno luogo quotidianamente a partire dalle 13:00 italiane fino a notte fonda, più o meno le 5. La Cerimonia di Apertura del 7 settembre, il cui inizio è previsto a Rio in prima serata, sarà trasmessa alle ore 23:15 italiane con l’accensione del braciere olimpico previsto 2 ore dopo circa.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Formula 1 GP Abu Dhab orari e dove vedere diretta

Formula 1 Gp Abu Dhabi: orari, dove vedere la diretta tv e streaming

Oggi 27 novembre 2016 si terrà il Gran Premio di Formula 1 ad Abu Dhabi. Scopri gli orari e dove vedere la diretta tv e streaming.

error: Content is protected !!