Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Paralimpiadi Rio 2016: il video che ha commosso il mondo

Tutti ai blocchi di partenza con le Olimpiadi Rio 2016 ed anche in questa edizione dei giochi olimpici gareggeranno anche gli atleti portatori di handicap che da anni hanno anche essi le loro Olimpiadi, le Paralimpiadi che pensati come Olimpiadi parallele, prendono il nome proprio dalla fusione del prefisso Para con la parola Olimpiade e i suoi derivati. La prima edizione riconosciuta come tale si disputò nel 1960 in Italia. Le Paralimpiadi di Rio 2016 si svolgeranno dal 7 al 18 settembre.

Casa Italia Paralimpica sarà inaugurata il 6 settembre e sarà completamente accessibile a qualsiasi atleta paralimpico della nostra nazionale. Gli atleti paralimpici azzurri saranno oltre 100 e disputeranno le più svariate discipline sportive, come Alex Zanardi nel ciclismo, Eleonora Sarti nel tiro con l’arco e Bebe Vio nella scherma. La portabandiera italiana sarà la centometrista medaglia d’oro alle Olimpiadi del 2012, Martina Caironi.

Il trailer promozionale dei giochi paralimpici, dove gli atleti non solo si sono mostrati nelle loro attività e discipline sportive individuali e di squadra ma si sono improvvisati musicisti, artisti e piloti come veri supereroi, ha conquistato e commosso il popolo web. La clip ha come colonna sonora il fantastico brano di Frank Sinatra Yes I Can.

Paralimpiadi Rio 2016: il video che ha commosso il mondo

https://www.youtube.com/watch?v=IocLkk3aYlk

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.