Paralimpiadi Rio 2016 Triathlon: calendario, orari italiani e gare

PARALIMPIADI RIO 2016. Le gare di Triathlon si svolgeranno a Fort Copacabana il 10 settembre per gli uomini e l’11 settembre per le donne. Insieme alla Canoa, il Triathlon è inserito per la prima volta ai giochi paralimpici e si compone di tre discipline: 750 m a nuoto, 20 km con un ciclo e 5 km di corsa. Le competizioni avvengono in un evento unico, senza batterie o qualificazioni. La classificazione degli atleti si basa su quattro categoria (il quinto è stato escluso dale Paralimpiadi di Rio 2016):

  • PT1: solo maschile, gli atleti in carrozzina usano cicli a mano nella seconda parte della gara e per la corsa usano la carrozzina.
  • PT5: solo femminile, le atlete con disabilità visiva sono assistite da una guida usando un tandem nella parte del ciclo.
  • PT2 e PT4: maschile e femminile con varie disabilità

Paralimpiadi Rio 2016 Triathlon: atleti azzurri

Saranno tre gli atleti azzurri che parteciperanno alla competizione del Triathlon in rappresentanza dell’Italia in questa edizione delle Paralimpiadi. Sono Giovanni Achenza, Michele Ferrarin, Giovanni Sasso. DOVE VEDERE LE GARE IN DIRETTA

Paralimpiadi Rio 2016 calendario Triathlon: orari e gare

Tutti gli orari riportati di seguito sono già con il fuso italiano, che ricordiamo vede l’Italia a +5 ore rispetto a Rio. Quindi le gare si svolgeranno a partire dal primo pomeriggio fino a tarda notte.

  • 10 settembre  15:00 – 18:30 Triathlon Maschile PT4, PT2, PT1
  • 11 settembre  15:00 – 18:45 Triathlon Femminile PT4, PT2, PT5 (B1), PT5 (B2 & B3)
Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Sei un appassionato di serie tv?📺
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DELLE SERIE TV