Paramore: ‘Il nuovo album è ispirato da Alt-J’

C’è davvero grande attesa attorno alla nuova fatica discografica della band dei Paramore. E dopo tanto attendere, la band ha iniziato a dare qualche dettaglio di questo nuovo album, che segna il ritorno in scena del trio del Tennessee, dopo ben 4 anni ed alcuni scoinvolgimenti a livello di formazione.

A parlare è Hayley Williams, la rossa frontwoman del gruppo, che è stata intercettata dai microfoni di Absolute Punk, ai quali ha svelato alcune chicche di questo ‘Paramore‘, che sarà anticipato dal singolo ‘Now’, in arrivo il 22 Gennaio.
Al centro dell’intervista ci sono gli artisti che hanno influenzato questo disco:

“Era un po’ che Taylor (ndr. York, il chitarrista della band) stava ascoltando Alt-J, io lo ascoltavo alla radio Sirius XM, durante un programma chiamato 1st Wave, ogni giorno, per avere le mie vibrazioni goth in auto, mentre Jeremy (ndr. Davis, il bassista) ci aveva fatto sentire alcuni versi in una sorta di nuovo hip-hop”.

Ha poi continuato:

“Starei mentendo se dicessi che nessuno di noi ha ascoltato musica elettronica durante questo processo, molto più che in precedenza. Penso che sia dovuto al fatto che questo genere è molto in voga in questo periodo. Ma voglio precisare che non suoneremo come nessuna band di questo tipo. Suonerà più come se ci fossimo persi in un castello pieno di strumenti e ci girassimo per qualche giorno”. 

Alcuni fan probabilmente saranno terrorizzati di sentire le nuove influenze della band, soprattutto dopo che è stato rivelato che vi sarà molta più elettronica, ma la Williams ci tiene a tranquillizzare:

“Non c’è alcuna influenza dubstep nella stesura dell’album”.

‘Paramore’ uscirà il prossimo 9 Aprile, ma per allietare l’attesa basterà attendere – come detto – il 22 Gennaio, giorno dell’uscita in tutto il mondo di ‘Now‘, il singolo apripista.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.