Paris Fashion Week: Make-up inspirations autunno-inverno 2012/2012

E’ appena arrivata la primavera, ma la Fashion Week di Parigi ha già dettato le regole per la prossima stagione autunno-inverno 2012/2013 per quanto riguarda la moda e il make-up. Chanel, Dior, Kenzo, Lanvin, Valentino si sono basati sulla creazione di look molto semplici e naturali, mettendo in risalto in alternanza occhi e labbra, mantenendo stavolta un make-up molto easy.

Le principali tendenze sono quattro:

Smokey Eyes: lo smokey ha avuto la meglio ancora una volta. Creato con la sfumatura e l’accostamento di colori chiari e colori scuri. Eccone un esempio realizzato per la sfilata di Anthony Vaccarello:

Natural beauty: ovvero un effetto totalmente o quasi naturale, creato grazie ad un ombretto chiaro sugli occhi, un mascara e un rosseto nude. Qui si gioca particolarmente con gli illuminanti e i blush sulle guance, per rendere il viso luminoso e creare un effetto natural, ecco cos’ha creato Christian Dior:

Colors make-up: “occhio agli occhi”, questo è uno dei comandamenti del prossimo autunno/inverno. Con ombretti color pastello, scuri, mascara colorati, l’importante è far risaltare lo sguardo! Qui, vediamo il make-up realizzato per la sfilata di Stella McCartney:

Cat eyes: cioè “occhi di gatto”. Questo trucco è stato molto apprezzato ultimamente da star come Katy Perry, Adele, che hanno totalmente portato alla ribalta l’eyeliner, abbinato a delle foltissime e lunghissime ciglia finte. Esempio lampante alla sfilata di Lanvin:

Sexy lips: ecco che entrano in scena le labbra, come anticipato nell’introduzione, lasciando gli occhi totalmente privi, o quasi, di ombretto o con una leggera passata di un colore chiaro. Mentre le labbra si tingono di rosso, bordeaux, verde, viola, blu, arancione, tutti colori forti e vistosi che vogliono rendere la donna ancora più sexy, chicca però, che viene dalla Fashion Week di Milano con Gucci:

Per concludere, non poteva essere ignorato il fantastico make-up che Chanel ha realizzato sulle sue modelle, brillante e particolarissimo, applicando dei veri e proprio gioielli sul viso e sopracciglia:

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.