‘Part of Me’: in anteprima il nuovo film di Katy Perry

Il 18 settembre arriva anche in Italia il film ‘Katy Perry: Part of me‘ che accompagna l’uscita del singolo ‘Wide Awake’, il decimo brano consecutivo ad arrivare al No. 1 della Billboard’s Dance Chart traguardo che in passato era stato raggiunto solo da Michael Jackson.

Il film documentario verrà proiettato in 36 sale del circuito The Space Cinema, dal 18 al 21 Settembre; un’operazione nata dalla collaborazione tra EMI Music Italy e, appunto, The Space Cinema, fortemente voluta per offrire anche ai numerosi fan italiani la possibilità di vedere il film che è già stato proiettatto nelle più importanti città mondiali.

Katy Perry: Part of Me’ nasce da un’idea della stessa popstar che, poco prima dell’inizio del California Girls Tour 2011, ha invitato due giovani filmmaker a riprendere la sua vita anche e, soprattutto, fuori dalle scene;

nulla è stato dichiarato “off limits” e quello che scaturisce dal film è un ritratto divertente, crudo, doloroso ma, in primo luogo, onesto del percorso artistico ed intimo attraversato della cantante.

Oltre a catturare i successi dei suoi live show, il film racconta i suoi inizi nel mondo della musica, i conflitti con le case discografiche che cercavano di conformarla a modelli prestabiliti; interviste ai suoi collaboratori e alla sua famiglia, di stampo cattolico e molto rigida da cui Katy si distacca per sperimentare vissuti diversi da quelli a cui era abituata. Ma la vita privata della cantante comprende anche la storia d’amore con l’attore Russel Brand, il film pone l’accento sui momenti più emozionanti ma anche quelli che segnano la rottura della coppia, a un solo anno di distanza dal matrimonio.

“Sono qui, sono ancora qui, e penso sia importante mostrarmi anche nei momenti più difficili. Se non lo avessi fatto sarebbe stato come ignorare di avere un elefante nella mia stanza. Ignorando la parte più dolorosa della mia vita non avrei mai potuto fare un film reale, onesto. È stata una scelta di integrità. Non è stato facile certo, ma spero che questo spinga le persone a perseguire i loro sogni come ho fatto io. Spero che questo film possa dare un messaggio positivo: sii onesto con te stesso e non abbandonare i tuoi sogni, anche quando ti sembra di essere davanti a difficoltà  insormontabili. Bisogna vivere la propria vita e cercare di raggiungere i propri obiettivi, grandi o piccoli che siano”.

Sono queste le parole della cantautrice che racchiudono il senso del film, sorridere alla vita e ricordarsi ogni giorno di quanto questa sia speciale.  ‘Katy Perry: Part of Me’ riesce a trasmettere energia, magia e tante emozioni, insomma un vero “california dream” divenuto realtà!

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.