Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Parte il 10 Ottobre da Torino il ‘ConVoi Tour’ di Claudio Baglioni

Più che un tour, un vero tourbillon: nove concerti in dieci giorni (da giovedì 10 a sabato 19 ottobre, 200mila spettatori previsti), attraversando tutta l’Italia, da Torino alla Sicilia. Un percorso dove il senso del viaggio, il sogno della scoperta e il suono della musica si mettono accanto nel segno dell’andare verso nuove e antiche emozioni. Perché tutte le strade portano al cuore.

Ed è proprio dalla storica Piazza Castello di Torino che Claudio Baglioni ha deciso di dare il via a ‘ConVoi Tour’, un evento che coinvolgerà la città di Torino e i suoi cittadini in qualcosa di unico e irripetibile.
Un rivoluzionario live show letteralmente “on the road”, che vedrà Claudio Baglioni alla guida di una vera e propria carovana di musica, nella quale tutto – palco, scenografia, luci, amplificazione, strumenti, tecnici e musicisti si muoverà esclusivamente su tir.
L’artista presenterà – per la prima volta live – i 13 brani inediti del nuovo progetto ‘ConVoi’, insieme al repertorio più significativo di 40 anni di carriera.

“Ho pensato a questa idea del convoglio, di una carovana – spiega Baglioni – perché sento che c’è il bisogno di darsi la scossa: fare il pieno, scrollarsi di dosso sfiducia e apatia e lanciarsi, insieme, in una spedizione fantastica, in una corsa a perdifiato verso una nuova frontiera, ri-animati dall’energia che la musica e il suo bagaglio a mano sanno provocare”.

“La mattina si viaggia, il pomeriggio si allestisce, la sera si suona, la notte si smonta, all’alba si riparte. Saremo una vera e propria “compagnia viaggiante”, arricchita dalla presenza di “pionieri scelti” (con tanto di segni identificativi, per i mezzi e l’abbigliamento), che condivideranno eventi e itinerario, con un ruolo partecipativo all’interno dello spettacolo”.

Di seguito tutti gli eventi:

10 ottobre – Torino – Piazza Castello
11 ottobre – Padova – Anfiteatro Camerini, Piazzola sul Brenta
12 ottobre – Bologna – Arena Joe Strummer Parco Nord
13 ottobre – Firenze – Piazzale Michelangelo
15 ottobre – Pescara – Piazzale Antistadio Adriano Flacc
16 ottobre – Napoli – Mostra d’Oltremare Area delle 28 fontane
17 ottobre – Bari – Fiera del Levante Padiglione 71
18 ottobre – Catanzaro – Area Magna Grecia
19 ottobre – Enna – Autodromo Pergusa

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.