Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Parte stasera ‘Sarebbe bello…’ il nuovo spettacolo di Ale&Franz insieme a Enrico Ruggeri

Parte oggi domenica 14 luglio, dal Teatro del Vittoriale di Gardone (Bs), lo spettacolo ‘Sarebbe bello…’ con Ale & Franz ed Enrico Ruggeri, vero e proprio inedito che nasce da una naturale e coinvolgente fusione tra musica e parole, canzoni e gags di tre straordinari artisti.

Il titolo nasce spontaneamente dalla frase che più volte, Ale, Franz ed Enrico, trovandosi a collaborare  tra di loro, si sono ripetuti nella speranza un giorno di poter creare uno spettacolo assieme, “Sarebbe bello…”  si dicevano…

Ed è con questa stessa naturalezza che prende vita lo spettacolo, alimentato dall’unione della creatività di tre importanti talenti italiani: due raffinati attori comici come Ale & Franz ed Enrico Ruggeri,  con la sua poesia e la sua musica così personale e universale al tempo stesso .

I tre artisti giocano con le situazioni,  in una cavalcata continua tra gli sketchs più divertenti di Ale&Franz e nuove imprevedibili trovate, tra le più belle canzoni di Enrico Ruggeri e le ultime tratte dal suo nuovo album ‘Frankestein’.

Uno spettacolo completo, sorto dal desiderio di una contaminazione reciproca tra due mondi artistici, quello parlato di Ale & Franz e quello musicale di Ruggeri, in un continuo scambio di ruoli: Ale&Franz che si cimentano assieme ai musicisti tra musica e canzoni, ed Enrico Ruggeri che li segue recitando e improvvisando.

Assieme riescono a donare al pubblico un’opera profonda e leggera, intelligente e spensierata, esilarante e riflessiva, coinvolgendolo e travolgendolo nel puro divertimento.

Lo spettacolo è prodotto da International Music & Arts, che porta sul palco, oltre ad Ale & Franz ed Enrico Ruggeri, anche la storica band di musicisti che da sempre accompagna il cantautore milanese con Luigi Schiavone (chiatarre), Fabrizio Palermo (basso e voce), Marco Orsi (batteria), Paolo Zanetti  (chitarra e voce), Francesco Luppi (tastiere e voce).

Dopo l’anteprima di stasera 14 luglio a Gardone (Bs) al Teatro Vittoriale, ‘Sarebbe bello…’ sarà il 20 luglio aTorino al Gru Village, 22 luglio Lodi  in Piazza del Comune, l’11 settembre a Roma al Foro Italico Centrale Live.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.