Home / TV E TALENT / News TV / Partita Del Cuore 2016: stasera su Rai 1 con Benji e Fede, Briga, Marco Bocci e tanti altri
la partita del cuore 2016 olimpico roma

Partita Del Cuore 2016: stasera su Rai 1 con Benji e Fede, Briga, Marco Bocci e tanti altri

Questa sera 18 maggio 2016 andrà in onda la Partita Del Cuore 2016 in diretta dallo stadio Olimpico di Roma, i cui proventi saranno destinati alla Fondazione Telethon e alla Fondazione Bambino Gesù Onlus.

Partita Del Cuore 2016: orari e come seguire la diretta

A vedersela sul campo saranno i calciatori “amatoriali” che fanno parte della Nazionale Italiana Cantanti e la squadra Cinema Stars , che saranno dirette dalla terna arbitrale designata dall’AIA. Saranno 90 minuti di divertente ed intenso spettacolo grazie all’evento calcistico per beneficenza che sarà trasmesso in diretta su Rai 1 alle ore 21:20, condotto da Fabrizio Frizzi in collaborazione con Rai Radio 2 e con la multi-piattaforma di Rai 1.

Partita Del Cuore 2016 tra spettacolo e beneficenza

La Partita Del Cuore 2016, che tra l’altro quest’anno compie i suoi 25 anni, come sempre sarà la grande notte della ricerca con lo Stadio Olimpico vestito a festa, pieno di giovani e famiglie spinti dalla volontà di essere i protagonisti delle solidarietà. L’obiettivo dell’evento è quello di raccogliere fondi attraverso la vendita dei biglietti e le donazioni tramite SMS inviati al numero 45502. La somma raggiunta sarà messa a disposizione dei progetti per la Fondazione Telethon e per la Fondazione Bambino Gesù Onlus. La speranza della Partita Del Cuore 2016 è di superare i 2 milioni e 111 mila euro raggiunti a Torino l’anno scorso. Inoltre sarà anche una celebrazione per la Nazionale Italiana Cantanti che festeggia i 35 anni di attività.

Partita del Cuore 2016: Come donare

Per le donazioni, dal 9 al 19 Maggio, sarà attivo il Numero Solidale 45502 La Partita del Cuore 2016. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile,  CoopVoce, Tiscali e per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone e TWT. Sarà di 5 o 10 euro per ciascuna chiamata fatta sempre al 45502 da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali.

Partita del Cuore 2016: chi ci sarà in campo

La Nazionale Italiana Cantanti, che sarà guidata da Eusebio Di Francesco e Simone Inzaghi, vedrà tra i protagonisti il debutto di Benji & Fede che indosseranno per la prima volta la maglia della squadra. I compagni che li accoglieranno tra le proprie fila sono il capitano Gianni Morandi, Luca Barbarossa, Paolo Belli, Enrico Ruggeri, Neri Marcorè, Marco Masini, Boosta dei Subsonica, Raoul Bova, Briga, Moreno Donadoni, Clementino, Rocco Hunt, Ermal Meta, Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione, Francesco Gabbani, Antonio Maggio, Paolo Vallesi.

Marco Tardelli invece guiderà la squadra dei Cinema Stars composta da il capitano Luca Zingaretti, Enrico Brignano, Edoardo Leo, Valerio Mastandrea, Fausto Brizzi, Giuseppe Zeno, Paolo Calabresi, Daniele Pecci, Paolo Genovese, Primo Reggiani, Adriano Giannini, Daniele Liotti, Luca Angeletti, Michele Riondino, Pietro Sermonti, Ivano De Matteo, Diego Bianchi, Enrico Lo Verso, Francesco Mandelli, Alessandro Borghi, Fabio Troiano, Matteo Garrone e Marco Bocci.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

ballando con le stelle 2017 Oney Tapia video 25 marzo

Ballando Con Le Stelle: Oney Tapia e Veera Kinnunen – video

Nella quinta puntata di Ballando Con Le Stelle Oney Tapia e Veera Kinnunen hanno danzato un tango. Guarda il video.

error: Content is protected !!