Partita Del Cuore: il 18 maggio 2016 all’Olimpico di Roma con tanti vip per beneficienza

Si svolgerà il 18 maggio 2016 allo Stadio Olimpico di Roma la Partita Del Cuore in diretta su Rai 1. Scopri chi gioca, i biglietti e come donare.

AGGIORNAMENTO: SCOPRI OSPITI LE FORMAZIONI DELL’EDIZIONE 2018 | DOVE VEDERE LA PARTITA 2018 IN TV E STREAMING

La Partita Del Cuore 2016 si svolgerà il 18 maggio allo stadio Olimpico di Roma. I proventi saranno destinati alla Fondazione Telethon e alla Fondazione Bambino Gesù Onlus. Saranno 90 minuti di divertente ed intenso spettacolo grazie alla Nazionale Italiana Cantanti e la squadra Cinema Stars dirette da una terna arbitrale designata dall’AIA.

L’evento calcistico sarà trasmesso in diretta su Rai 1 alle ore 21:20 con la conduzione di Fabrizio Frizzi in collaborazione con Rai Radio 2 e con la multi- piattaforma di Rai 1. La Partita Del Cuore 2016 sarà la grande notte della ricerca con lo Stadio Olimpico vestito a festa, colmo di giovani e famiglie spinti dalla volontà di essere i protagonisti delle solidarietà.

L’obiettivo è quello di raccogliere più fondi possibili con la vendita dei biglietti e le donazioni tramite sms attraverso il numero solidale 45502 da mettere a disposizione a favore di progetti per la Fondazione Telethon e per la Fondazione Bambino Gesù Onlus, con la speranza di superare la raccolta totale di 2 milioni e 111 mila euro raggiunti a Torino con la Partita del Cuore del 2015. Questo è un davvero speciale per la Nazionale Italiana Cantanti perché festeggia i 35 anni di attività, ma non solo… la Partita del Cuore raggiunge nel 2016 la sua 25esima edizione!

Partita del Cuore 2016: biglietti e prezzi

È possibile acquistare i biglietti su www.listicket.com, in tutte le ricevitorie Lis del territorio nazionale e tramite call center al numero 892.101. Il costo biglietto è di 5 euro per le Curve e i Distinti, 10 euro per la Tribuna Tevere e 15 euro per la Tribuna Monte Mario.

I biglietti riservati ai non deambulanti sono nel settore Tevere per un totale di 160 + 160 accompagnatori e saranno eccezionalmente gratuiti sia per il non deambulante che per l’accompagnatore. Tutte le richieste, fino a capienza e valide per ordine di prenotazione, dovranno essere inviate all’indirizzo info@nazionalecantanti.it entro e non oltre le ore 18.00 di lunedì 16 maggio.  Verrà  inviata  una mail di risposta automatica con la  conferma della prenotazione (se avvenuta nei tempi e modi sopra scritti) e con tutte le informazioni relative al ritiro del biglietto, lo stesso giorno  dell’evento.

Partita del Cuore 2016: Come donare

Per le donazioni, dal 9 al 19 Maggio, sarà attivo il Numero Solidale 45502 La Partita del Cuore 2016. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile,  CoopVoce, Tiscali e per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone e TWT. Sarà di 5 o 10 euro per ciascuna chiamata fatta sempre al 45502 da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali.

La Partita del Cuore 2016: i protagonisti in campo

Nazionale Cantanti

Hanno immediatamente confermato la loro presenza alla Partita del Cuore il socio fondatore Gianni Morandi, Luca Barbarossa, Paolo Belli, Enrico Ruggeri, Neri Marcorè, Marco Masini, Niccolò Fabi, Benji & Fede, Moreno, Raoul Bova, Briga, Rocco Hunt,  Marco Bocci, Francesco Gabbani, Enrico Brignano ed il Mister Luciano Spalletti.

Squadra Cinema Stars

Si va definendo anche la formazione della Cinema Stars, grazie alla partnership con Rai Cinema. Allenata da Marco Tardelli e capitanata da Luca Zingaretti scenderanno in campo Riccardo Scamarcio, Edoardo Leo, Valerio Mastandrea, Fausto Brizzi, Giuseppe Zeno, Paolo Calabresi, Luigi Lo Cascio, Daniele Pecci, Paolo Genovese, Primo Reggiani, Adriano Giannini.

Appuntamento dunque all’Olimpico di Roma il 18 maggio per un’occasione unica di divertimento e di solidarietà verso chi gioca una partita fondamentale: quella della ricerca e della speranza per migliaia di bambini malati.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More