Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Pasqua 2017: cosa fare in Romagna e nella riviera romagnola

La Riviera Romagnola è pronta per inaugurare la nuova stagione turistica in occasione della A Pasqua 2017

A Pasqua 2017 la Riviera Romagnola sarà  già pronta a cogliere l’occasione di inaugurare la nuova stagione turistica ricca di divertimento, cultura, eventi, musica e tanto altro. Il weekend di Pasqua sarà  un piccolo assaggio di quello che sarà l’estate in Romagna. Il programma per la prevede eventi, spettacoli, musica, fiere tradizionali, mercatini per non dimenticare i Parchi di Divertimento. Sono coinvolte tutte le città della Riviera tra cui Rimini, Misano, Cattolica, Bellaria Igea Marina, Cervia-Milano Marittima e Cesenatico.

Pasqua 2017: cosa fare a Rimini e dintorni

Rimini  propone per il periodo di Pasqua 2017 tanta musica e spettacolo: il 105 Stadium di Rimini ospita il concerto di Ligabue il 10 Aprile e quello di Giorgia il 15 Aprile, ovvero nella serata che anticipa la Pasqua. Evento tradizionale della Pasqua riminese è il Paganello, il torneo internazionale di Frisbee Beach Ultimate. Dal 15 al 17 Aprile sulla spiaggia di Rimini arriveranno tanti atleti da tutto il mondo esperti e virtuosi del frisbee pronti ad esibirsi per il pubblico.

Novità della Pasqua 2017 di Rimini è la prima edizione del Streeat Food Truck Festival, evento dedicato al cibo di strada itinerante. Il fine settimana pasquale dal 14 al 17 Aprile sarà dedicato allo street food italiano con tante ricette tipiche di tanti territori della Penisola proposti nei vari food truck che animeranno il Parco Federico Fellini.

A Poggio Berni, cittadina dell’entroterra riminese, si svolgerà la tradizionale Sagra del Lunedì di Pasqua (il 17 Aprile) dedicata alle antiche usanze locali, come la merenda di Pasquetta. Ci saranno naturalmente tanti prodotti tipici locali.

Bellaria Igea Marina festeggia la Pasqua con grandi nomi del mondo della musica e dello spettacolo. In Piazza Matteotti si svolgeranno due serate imperdibili a ingresso gratuito.
il 15 Aprile la piazza ospiterà 4 talenti della musica italiana: Sergio Sylvestre, Alessio Bernabei, Roshelle e Alexia, i quali si esibiranno sullo stesso palco.
Il 16 Aprile altri due artisti animeranno la piazza: Dodi Battaglia si esibirà con i grandi successi dei Pooh e Katia Ricciarelli proporrà canzoni della tradizione popolare italiana e straniera.

Misano  Adriatico organizza per il weekend pasquale, dal 15 al 17 Aprile, il tradizionale Mercatino di Pasqua, una mostra mercato con tanti stand e bancarelle dislocate nella zona centro mare. Protagonisti saranno le specialità del territorio, ma anche prodotti da erboristeria, piante, fiori e prodotti di stagione.

Cattolica per Pasqua 2017 inaugura la prima edizione dello Street FUD Festival. Si tratta di una novità dedicata al cibo di strada simile a quella organizzata a Rimini. Dal 14 al 17 Aprile in Piazza 1° Maggio sarà possibile gustare ogni tipo di cibo di strada accompagnato dalle proposte dei birrifici italiani, da concerti, musica e animazione per bambini.

Pasqua 2017: cosa fare a Forlì – Cesena

Anche nel territorio della provincia di Forlì – Cesena saranno tante le occasioni per trascorrere le vacanze di Pasqua 2017 in allegria tra mercatini, eventi, tradizioni e tante occasioni per scoprire le novità di stagione e i prodotti tipici del territorio.

A Castrocaro Terme dal 15 al 17 Aprile si tiene il Festival dei Sapori e Artigianato, il tradizionale appuntamento pasquale con la mostra mercato che propone specialità gastronomiche, artigianato locale e street food da gustare.

A Cesenatico la Pasqua si festeggia con la tradizionale Regata Internazionale Vele di Pasqua che si tiene dal 15 al 17 Aprile. L’evento è giunto alla 43esima edizione ed è la regata inaugurale dell’anno velistico 2017. Sempre a Cesenatico un altro classico appuntamento pasquale (sempre dal 15 al 17 Aprile) è quello del Mercatino delle vele, presso il Porto Canale che propone un mercato di stagione, con abbigliamento e articoli di vario genere.

Un evento da non perdere nel territorio di Forlì – Cesena è la Sagra del Palio e dell’Uovo di Tredozio che si tiene il 16 e 17 Aprile. La Sagra del Palio e dell’Uovo ripropone un evento storico: La sfida dei 4 rioni. Le contrade animeranno il centro storico di Tredozio con giochi tutti incentrati sulle uova e ci sarà spettacolo e divertimento per tutti.

Pasqua 2017: cosa fare a Ravenna e dintorni

Cervia e Milano Marittima ospiteranno nei rispettivi centri storici dal 14 al 17 Aprile eventi, appuntamenti di spettacolo, animazione e divertimento. A Cervia saranno in mostra le Uova d’arte, sculture-uova artigianali realizzate con materiali di ogni genere. Saranno organizzati anche laboratori creativi dedicati ai bambini. Invece in Viale Roma si festeggia il Capodanno Thailandese (ovvero il Song Kran) con la partecipazione della cantante Valentina Ploy Giardullo.

A Milano Marittima va in scena la Hat Parade, una sfilata dei cappelli con l’animazione di Pinolo, mentre ne il Vialetto degli Artisti si terrà la mostra di artigianato artistico. Spazio alla musica con I Tramonti musicali concerti di musica classica e moderna che si terranno alle 17:30 di sabato 15 Aprile in centro.

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.