Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Passengers: trama e recensione film di fantascienza con Jennifer Lawrence

Arriva nei cinema italiani da venerdì 30 dicembre 2016 Passengers, nuovo film di fantascienza con protagonista Jennifer Lawrence insieme a Chris Pratt. Diretti da Morten Tyldum, nel cast c’è anche Laurence Fishburne nei panni dell’unico altro personaggio della pellicola, un androide barman. Di seguito trama, recensione e trailer.

Passengers: trama

Un sostanzioso gruppo di umani è in viaggio interstellare verso un nuovo pianeta a bordo di una navicella spaziale. Tutti sono ben sistemati nelle capsule di ibernazione e dormono per decenni fino all’arrivo a destinazione. In modo del tutto imprevisto, a causa di un misterioso guasto alla nave, due passeggeri vengono svegliati dal sonno 90 anni prima del dovuto. Jim (Chris Pratt) e Aurora (Jennifer Lawrence) si ritrovano così non solo con la terribile prospettiva di passare tutta la vita da soli in un’astronave, ma anche guardiani di tutti gli altri compagni di viaggio, 5000 passeggeri addormentati . I due, infatti, mentre indagano su cosa abbia causato il guasto alla nave spaziale, capiscono che l’astronave sta per essere distrutta e scoprono il vero motivo del loro risveglio..

Passengers: recensione

Uno degli ultimi film dell’anno in uscita al cinema, anzi l’ultimissimo insieme a GGG – Il grande gigante gentile, Passengers si pone di prepotenza in quel filone di pellicole con tematiche già molto sfruttate: solitudine, spazio aperto, nessuna via d’uscita, claustrofobia, amore, condizione umana. Tutti argomenti già visti in passato, ma che in questo nuovo film di Morten Tyldum si mescolano in modo davvero unico generando un ottimo prodotto. Se da una parte abbiamo sfondi e scenografie spettacolari grazie a effetti speciali di ultima generazione, dall’altra abbiamo gli unici tre attori presenti in Passengers: il simpatico barman androide Laurence Fishburne, che dona quel pizzico di ironia in più alla storia, un “cucciolone” Chris Pratt che in questo film da eroe diventa un ragazzo che la fa veramente grossa e una brillante premio Oscar Jennifer Lawrence. Sicuramente un film da vedere per passare gli ultimi giorni di feste in allegria, ma con una riflessione profonda sull’essere umano e i suoi grandissimi limiti.

Passengers: trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.