Patty Pravo e Giuliano Palma aprono la rassegna ‘Milleluci 2014’

La rassegna 'Milleluci' per l'edizione 2014 annuncia i primi due artisti in cartellone: Patti Pravo, che si esibirà il 19 Aprile, e Giuliano Palma che sarà sul palco il 20.

Dopo la grande anteprima con il concerto dello scorso 22 febbraio al Palacongressi di Bellaria dell’idolo dei ragazzini Emis Killa (disco d’oro nel 2013 e di platino nel 2012), il 19 aprile prenderà il via ufficialmente la quinta edizione di ‘Milleluci’, rassegna di spettacoli realizzati dal Comune di Bellaria Igea Marina (Rimini), con il concerto di Patty Pravo.

Come ogni anno, ‘Milleluci’ sceglie un tema per caratterizzare gli eventi in programma. Quest’anno il tema sarà la famiglia italiana. Verranno infatti realizzati una serie di spettacoli che coinvolgeranno ogni componente della famiglia: spettacoli per bambini, ragazzi e genitori.
Madrina della rassegna sarà Mara Maionchi: personaggio femminile di maggiore spicco nella discografia italiana, nella sua carriera ha lavorato con gli artisti italiani più importanti (Mogol, Lucio Battisti, Mia Martini, Fabrizio De Andrè solo per citarne alcuni) e ha scoperto talenti del calibro di Gianna Nannini e Tiziano Ferro. La consulenza artistica della rassegna è affidata ad Andrea Prada.

Ecco il programma targato ‘Milleluci’, che partirà nel periodo di Pasqua e che darà il via alla stagione (proseguirà fino in estate inoltrata):

Patty Pravo in concerto il 19 aprile (ore 17.00 – ingresso gratuito – Viale Ennio – Bellaria): accompagnata sul palco da Roberto Procaccini (pianoforte, tastiere, programmazioni), Nicola Costa (chitarra elettrica e acustica) e Gabriele Bolognesi (chitarra acustica, fiati, percussioni), Patty Pravo riporterà in scena le sue più belle canzoni e le emozioni di una lunga carriera. Al concerto sarà presente anche la madrina dell’evento, Mara Maionchi.

Giuliano Palma in concerto il 20 aprile (ore 21.00 – ingresso gratuito – Piazza Matteotti – Bellaria): dopo il successo ottenuto con il singolo ‘Così Lontana’ portato alla 64esima edizione di Sanremo, e tra i più programmati nelle radio nazionali, Giuliano Palma proporrà brani che l’hanno reso protagonista, con le sue originali rivisitazioni, e i suoi nuovi lavori.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More