Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Paul MaD Gang: il rock è anni ’50!

I Paul MaD Gang sono oramai una realtà consolidata della scena musicale italiana, e si apprestano a presentare, con uno showcase esclusivo alla ‘Terrazza Aperol’ di Milano – fissato per questo giovedì 25 Aprile -, il loro primo singolo ‘Vodka & Gin‘.

Ma chi sono i Paul MaD Gang?
La band nasce nel 2011 dall’incontro tra il duo formato da Paolo Roberto Pianezza e Damien Rizzo, con la contrabbassista Francesca Alinovi ed il batterista Ranieri Scoccia. Tra i quattro nasce un’alchimia sin da subito, che trova sfogo nella realizzazione di cover di matrice rock anni ’50.
L’idea del progetto è quella di realizzare un disco di cover pop-dance, rivisitate in chiave rockabilly: è così che nasce ‘Full Power’, uscito nel luglio 2012, che contiene 9 tracce, che spaziano dalle hit dance di Lady Gaga, al leggendario inno punk-rock ‘Basket Case‘ dei Green Day.
Un accorgimento, che ha permesso alla band di arrivare anche al pubblico “di massa“, ampliando di fatto la visibilità del gruppo. Uno stile musicale che mette in risalto l’unione delle voci, ispirandosi ad armonie vocali in voga ai tempi di Dion and the Belmonts e degli Everly Brothers. Il sound si distingue per la semplicità della sezione ritmica, molto elementare ma compatta, e rispecchia esattamente l’unione che si è creata tra i componenti.

Ma è nell’ottobre 2012 che la carriera della band subisce una svolta importante: si esibiscono, infatti, a Parigi da Chez Maxim’s per la rivista Toilet Paper di Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari. Una due ore di musica, accolta con grande entusiasmo dal pubblico francese.

Ed a Marzo 2013, arrivano i primi inediti, tra cui vi è ‘Vodka & Gin‘. Il nuovo singolo è disponibile solamente in vinile da 7 Pollici a 45 giri, insieme alla B-Side (sempre inedita) ‘Don’t Give Your Heart Away‘.

Se siete di Milano e volete passare una bella serata all’insegna della buona musica, in compagnia del Paul MaD Gang, non perdete l’occasione di ascoltarli gratuitamente, al Terrazza Aperol, in Piazza Duomo a Milano.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.