Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Paul McCartney e i Nirvana presentano ‘Cut Me Some Slack’

soundcitysoundtrack

Dopo l’apprezzata, ma anche discussa, esibizione al concerto benefico per le vittime dell’uragano Sandy, che si è svolto lo scorso 12 Dicembre al Madison Square Garden di New York, Paul McCartney insieme con i Nirvana hanno mostrato online la versione in studio della traccia ‘Cut Me Some Slack’, eseguita dal vivo proprio in quell’occasione.
Ma il quartetto, formato dai membri dei Nirvana (Dave Grohl alla batteria, Krist Novoselic al basso e Pat Smear alla chitarra) e – appunto – l’ex Beatle Paul McCartney, ha portato la canzone anche ad uno dei programmi più seguiti della tv americana, il ‘Saturday Night Live‘.

La traccia è apparsa su Youtube, ed è inclusa nella colonna sonora del nuovo progetto curato da Dave Grohl, il documentario ‘Sound City‘. E’ possibile scaricare la traccia già da ora, direttamente da iTunes.

Alcuni dettagli sulla Sountrack del documentario sono stati rivelati proprio in questi giorni: la colonna sonora porterà il titolo di ‘Sound City – Real to Reel’, e vedrà al suo interno anche altre collaborazioni di Grohl, per esempio quella con Stevie Nicks dei Fleetwood Mac – per la canzone ‘You Can’t Fix This‘ – e quella con l’amico di lunga data e collega nei Queens Of The Stone Age, Josh Homme oltre che la già annunciata collaborazione con Trent Reznor dei Nine Inch Nails, in ‘Mantra‘.
Nella sountrack si leggono, inoltre, anche le apparizioni di Peter Hayes e Robert Levon Been dei Black Rebel Motorcycle Club, Taylor Hawkins dei Foo Fighters e Alain Johannes dei Queens Of The Stone Age.

‘Sound City’ segna il debutto di Grohl alla regia e racconterà la storia del leggendario studio californiano, in cui sono nati alcuni capolavori della musica rock, tra cui ‘Rumours‘ dei Fleetwood Mac e ‘Nevermind’, l’album che consacrò i Nirvana.
Il documentario verrà mostrato in anteprima al prossimo Sundance Film Festival, che si svolgerà tra il 17 ed il 27 Gennaio prossimi.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.