Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Pavarotti: all’Arena di Verona Bocelli, Il Volo, Giorgia, Eros Ramazzotti e Nek

Annunciati nuovi nomi di artisti presenti all'Arena di Verona per ricordare Pavarotti tra cui Bocelli, Il Volo, Giorgia, Ramazzotti e Nek

Il prossimo 6 settembre 2017 si terrà all’Arena di Verona il Gran Galà Luciano Pavarotti – 10th Anniversary per rendere omaggio al grandissimo tenore italiano scomparso dieci anni fa. Sono stati annunciati nuovi nomi degli artisti che parteciperanno alla serata-evento per ricordare Big Luciano tra musica e aneddoti.

Pavarotti 10th Anniversary: ospiti e artisti

Secondo il settimanale Chi, saliranno sul palco dell’anfiteatro romano per Luciano Pavarotti – 10th Anniversary Andrea Bocelli, Giorgia, Eros Ramazzotti, Nek, Il Volo, Fiorella Mannoia, Vittorio Grigolo, Massimo Ranieri e tantissimi altri nomi della musica italiana ed internazionale.

Tra gli ospiti della serata di inaugurazione delle celebrazioni per il decennio della morte del Maestro non mancheranno Plácido Domingo e José Carreras, che insieme a Pavarotti diedero vita ad uno dei momenti più alti della storia della musica con i concerti de I Tre Tenori. Saranno presenti anche rappresentati delle nuove generazioni di cantanti lirici, Francesco Meli e Vittorio Grigolo, già famosi in tutto il mondo. Sul palco dell’Arena di Verona saliranno anche il soprano Angela Gheorghiu e il tenore Fabio Armiliato, che il Maestro Pavarotti aveva voluto con sè per le celebrazioni a Modena del quarantennale di carriera. Tra gli amici ci sarà il flautista Andrea Griminelli.

Pavarotti 10th Anniversary: presente anche Zucchero

Annunciato da tempo, sarà presente Zucchero che partecipò a tutte le edizioni del Pavarotti and Friends nate da un duetto nel 1992 tra Big Luciano e Zucchero nel brano Miserere. Omaggerà Luciano Pavarotti anche il premio Oscar Nicola Piovani che per l’occasione ha scritto un brano, e il regista Premio Oscar Ron Howard che curerà la regia di un docu-film sul grande Maestro. Il direttore dell’Orchestra Filarmonica del Festival Pianistico di Brescia e Bergamo sarà il Maestro Eugene Kohn, che ha diretto in molte occasioni Pavarotti. Sarà presente anche Fabio Fazio che ha condiviso tante esperienze professionali col Maestro.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.