Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Paw Patrol: trama e recensione del film sui cuccioli più noti della tv

È al cinema da giovedì 22 dicembre 2016 Paw Patrol, nuovo film sui cuccioli più noti della tv composto da sei episodi inediti e distribuito da Notorious Pictures. Ecco di seguito trama, recensione e trailer.

Paw Patrol: trama

Episodio 1 I cuccioli salvano Danny X: Danny vede Ryder che fa un salvataggio con le sue solite acrobazie. Decide di fare altrettanto con la sua moto modificata con cui superare un camion. Superato il primo camion salta prima dieci camion di fila e poi il canyon del serpente a sonagli: La Paw Patrol dovrà andare come sempre in suo aiuto.

Episodio 2 Il robo-cucciolo riparatore: Ryder e la sua squadra sono stanchi dopo tanti interventi. Chi li può sostituire? Ryder pensa che robo-cucciolo sia la soluzione e decide di metterlo di pattuglia mentre lui e i cuccioli vanno al mare. Ma a causa di un malfunzionamento robo-cucciolo combina qualche guaio.

Episodio 3 I cuccioli salvano 3 porcellini: I cuccioli aiutano Yumi a costruire una casa per i porcellini. La prima casa di paglia viene distrutta durante la notte. Ryder pensa per colpa del vento, mentre Yumi che è stato un lupo. La seconda casa è di legno, ma anche questa viene abbattuta. Anche in questo caso Yumi sente uno strano ululato. La terza casa è di mattoni e rimane inalterata. Ryder interviene e scopre che la prima casa è stata mangiata dalla mucca, la seconda è stata distrutta dal castoro mentre l’ululato era un effetto sonoro del vento attraverso un secchio vuoto.

Episodio 4 I cuccioli salvano un drago: Ryder e Katie e i cuccioli stanno preparando una recita. Marshall si addormenta e sogna che una strega  ha fatto addormentare Katie che potrà svegliarsi solo per il bacio del vero amore, inoltre nel sogno il quartier generale è controllato da un drago gigantesco. I cuccioli risvegliano Katie con il bacio della sua gattina mentre il drago soffre a causa dei suoi baffi attorciliati. Marshall si sveglia e la recita comincia.

Episodio 5 I cuccioli salvano gli orsi polari: Jake, Turbot ed Everest intenti a contare gli orsi polari combinano un pasticcio con due piccoli di orso. Spetta a Ryder e ai suoi amici cuccioli ristabilire la situazione.

Episodio 6 Un cucciolo vestito da pecora: Alla fattoria del signor Al accadono strane cose: . Spetta a Ryder e i suoi cuccioli devono scoprire il colpevole delle cose strane che succedono alla fattoria di Al, recinti rotti e agnellini che scappano, e recuperrare gli agnellini fuggiti.

Paw Patrol: recensione

Non è un film vero e proprio ma una collage di sei nuovi episodi dove Ryder convoca i cuccioli per rispondere alle varie richieste di aiuto. I vari episodi sono inframmezzati da alcuni siparietti in cui Federica Fontana insieme a dei bambini replicano il format del film andando alla ricerca di oggetti come calze della befana, astucci con le immagini dei personaggi e simili. Il film è candido e naif, ma il sonoro non è ben curato, ha una musica troppo invadente ed i personaggi durante le azioni gridano e sbraitano in modo esagerato. Ma tutto questo piace ai bambini: le storie semplici, i riassuntini di Ryder, il ritmo veloce, i gadget fantasiosi, gli slogan della squadra di animaletti e lo spirito di squadra che li anima. Una nota stonata è la presenza di un solo cucciolo femmina cosa che rafforza uno stereotipo che poteva essere evitato (con riferimento alla serie in generale). Per fortuna che la cucciola guida un elicottero e dunque tra tutti è l’unico “cucciolo che ha imparato a volare”.

Paw Patrol: trailer

https://www.youtube.com/watch?v=39uGc7tZwQA

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.