Home / CINEMA / News Cinema / Pay the Ghost: horror al cinema con Nicolas Cage – trama e recensione
Pay the Ghost con Nicolas Cage trama e recensione

Pay the Ghost: horror al cinema con Nicolas Cage – trama e recensione

Esce nei cinema giovedì 20 ottobre 2016 Pay the Ghost, il nuovo film del genere horror-thriller di Uli Edel interpretato da Nicolas Cage nei panni del protagonista. Nel cast anche Sarah Wayne Callies, Veronica Ferres, Lyriq Bent e Stephen McHattie.

Pay the Ghost: trama

Mike Lawford (Nicolas Cage) ha perso il figlio Charlie da circa 1 anno: il bambino è sparito misteriosamente durante una parata di Halloween a New York. A disatnza di tanti mesi l’uomo comincia a essere ossessionato da terrificanti visioni del figlio e a sentire una spaventosa presenza. La cosa lo turba ma decide di voler capire che cosa è successo veramente. Mike si riavvicina alla moglie Kristen (Sarah Wayne Callies) ed i due insieme si mettono alla disperata ricerca del figlio. Scoprono così inquietanti indizi riguardo alla scomparsa del bambino e soprattutto che loro figlio non è l’unico bambino rapito. Mike e la moglie Kristen scoprono che ogni anno, durante la notte di Halloween, uno spirito feroce rapisce i bambini. Se i due non riusciranno a salvare il loro figlio prima della mezzanotte lo perderanno per sempre.

Pay the Ghost: recensione

Si tratta di un classico film horror-sovrannaturale adatto all’atmosfera del periodo di Halloween. La vicenda narrata è liberamente tratta dall’omonimo racconto di Tim Lebbon e da racconti della mitologia celtica. Seppur chiaramente fantastica, la storia coinvolge potentemente lo spettatore grazie ad una attenta regia e ad una sceneggiatura curata nei minimi particolari da Dan Kay.

Molto interessante la fotografia diretta da Sharone Meir che sicuramente contribuisce all’immedesimazione dello spettatore nel pathos della narrazione. Grande conferma delle qualità artistiche del premio Oscar Nicolas Cage affiancato da un’ottima Sarah Wayne Callies.

Pay the Ghost: trailer


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

La Festa Prima Delle Feste trama e recensione

La Festa Prima Delle Feste: trama e recensione commedia con Jennifer Aniston

La Festa Prima Delle Feste, nuova commedia con Jennifer Aniston, è al cinema dal 7 dicembre 2016. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!