Home / TV E TALENT / Stasera in tv / Pazze di me, film con Francesco Mandelli stasera in tv su Rai 3: trama
Pazze di me film stasera in tv Rai 3 trama

Pazze di me, film con Francesco Mandelli stasera in tv su Rai 3: trama

Pazze di me è il film in onda stasera in tv venerdì 17 febbraio 2017 su Rai 3 in prima serata. La pellicola è diretta da Fausto Brizzi ed è tratta dall’omonimo romanzo di Federica Bosco. Nel cast troviamo il protagonista Francesco Mandelli, Loretta Goggi, Gioele Dix e Flavio Insinna. Di seguito ecco trama e trailer.

Pazze di me, film stasera in tv su Rai 3: trama

Andrea fa parte di una famiglia tutta al femminile: mamma, tre sorelle, nonna, badante e il cane ovviamente femmina. La madre lavora come amministratrice di condominio ed è soprannominata Sergente Maggiore Hartman. Veronica è l’unica sorella che non vive più in famiglia ed è una femminista convinta, Federica è una dottoressa che trova sempre degli uomini sbagliati. Beatrice è un notaio e una persona molto minuziosa ed è in depressione dopo essere stata lasciata sull’altare dal fidanzato Corrado (per settimane continua a portare l’abito bianco). La nonna Matilde ora non è completamente in sè ma nei tempi migliori era una nota astrofisica. Chiude la rassegna di personaggi al femminile la pigra badante Bogdana.

Andrea è alla ricerca di un lavoro fisso e al momento si accontenta di fare il cameriere. Un giorno incontra Giulia, una veterinaria. La ragazza gli piace subito ma non vuole che conosca la sua originale famiglia. Per questo si inventa una storia e le dice di essere orfano. Andrea chiede alla sorella Veronica di prestargli la casa per portare Giulia a cena, ma un vigile del fuoco lo avverte che sua sorella Beatrice si vuole buttare dalla finestra. Giulia capisce l’inganno e si susseguono una serie di eventi che portano Giulia a dare un ultimatum ad Andrea: o lei e la sua famiglia al femminile.

Andrea spinto dall’amore di lasciare “le sue donne” per trasferirsi a casa di Giulia, ma dopo aver fatto le valigie capisce che non può andarsene, come fece suo padre, senza aver prima sistemato le cose.Per prima cosa incoraggia il loro portiere Marcello ha fare la proposta a sua madre. Poi trova un fidanzato a Federica che tra l’altro è rimasta incinta; convince Veronica a lasciare Riccardo facendole capire che non divorzierà mai per lei. Anche Beatrice capisce che il fratello ha ragione quando le dice che deve cambiare il suo atteggiamento. Dopo avere finalmente sistemato tutte le questioni familiari in sospese Andrea è pronto a tornare da Giulia che però nel frattempo è tornata tra le braccia del suo ex. Ad Andrea non rimane che andare a vivere da solo in un monolocale, dove per caso ritrova una persona del suo passato per lui molto importante e …

Pazze di me, film stasera in tv su Rai 3: trailer


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Crazy Stupid Love film stasera in tv Italia 1 trama

Crazy Stupid Love, film stasera in tv su Italia 1: trama

Crazy, Stupid, Love è il film con Ryan Gosling ed Emma Stone in onda stasera in tv 24 marzo 2017 su Italia 1. Scopri trama e trailer.

error: Content is protected !!