Pearl Jam: conto alla rovescia sul sito ufficiale

Sono in molti a chiederselo ora, che è apparso un countdown che terminerà il prossimo 8 Luglio, alle 19 (ora italiana).

L’ipotesi più accreditata è quella della presentazione del nuovo singolo ‘Mind Your Manners‘ con una settimana di anticipo. Il singolo sarebbe il primo estratto dal nuovo disco della band, ideale seguito di ‘Backspacer’, la cui pubblicazione è attesa entro la fine di quest’anno.
Ma qualcuno afferma di essere riuscito a sentire questa canzone, che ricorda il sound di ‘Spin the Black Circle‘, incluso nel terzo album della formazione ‘Vitalogy‘. Lo staff della radio australiana Triple M, ha così descritto il singolo:

“Verrete nei pantaloni a sentirla. Pensate a ‘Spin the black circle’: veloce, tagliente, dura e rumorosa. Se questo brano è un’indicazione del disco che verrà, si può dire che i ragazzi abbiano ripreso il discorso iniziato con ‘Backspacer’, ma mettendogli il turbo. I loro fan lo adoreranno”.

Ancora non è stata fissata una vera e propria data di pubblicazione per questo disco, ma in rete sono davvero tante le ipotesi ed i rumors diffusi a riguardo. Ma la notizia che attira più l’attenzione è quella di un post apparso sul sito ufficiale, indicante titolo, tracklist e data di pubblicazione.
Secondo queste fonti, il disco si intitolerebbe ‘Tides‘ ed uscirà il prossimo 6 Ottobre. Della tracklist vi possiamo dire che è composta da dodici brani, questi i titoli apparsi:

1. Revolution Reruns (3:36)
2. Kickstop (2:14)
3. Vivid Futures (3:58)
4. Mind Your Manners (3:08)
5. The Undertow (4:04)
6. Red (3:23)
7. Of The Earth (6:15)
8. Tracking Change (4:21)
9. Uncharted Terrain (3:59)
10. Foliage (2:16)
11. Derision (3:32)
12. Sans Finis (7:12)

Ad ogni modo dalla band non arriva nessuna notizia – nè conferme nè smentite – insomma.
Un motivo in più per credere a queste “voci“.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.