Pearl Jam: presto un nuovo album

E’ lo stesso Steve Gossard, chitarrista della band, a confermarlo a Rolling Stone:
“Mancano solo una o due canzoni al completamento del cd”.
Notizia che certamente farà felici le migliaia di fans dei Pearl Jam sparsi per tutta Italia, che non vedono l’ora di rivederli dal vivo dopo la stupenda performance di due anni fa, all’Heineken Jammin Festival 2010.
Ma pare che per questo ci sarà da attendere ancora un po’: lo stesso Gossard è occupato con la promozione del nuovo album, “United We Stand”, del suo side-project chiamato Brad, che lo porterà a suonare al fianco di Shawn Smith, Keith Lowe e Regan Hagar, nei prossimi mesi.
Mentre Eddie Vedder, leader della band, ha annunciato recentemente le date del suo tour europeo estivo che purtroppo, nonostante il continuo vociferare, non toccherà l’Italia. Il Tour europeo di Eddie comincerà il 25 Giugno da Amsterdam, per poi terminare il 3 Agosto a Zambujeira Do Mar, in Portogallo.
In ogni caso, fan dei Paerl Jam, pazientate, perchè pare che la band non abbia assolutamente fretta di terminare questo lavoro, anzi i rockettari di Seattle vogliono lavorarci con calma, per produrre qualcosa di veramente nuovo:
“Lo ripeto, non c’è nessuna urgenza. La cosa che ci preme maggiormente è espandere i nostri confini, piuttosto che seguire quello che abbiamo sempre fatto in passato.” ribadisce Gossard “Penso che sia un buon momento per sperimentare nuove sonorità. Vogliamo che la gente, ascoltando il nostro nuovo cd, esclami ‘Wow, questo è insolito per i Pearl Jam’. Così, tra dieci anni, i fan potranno scegliere quale sia il periodo preferito della band”.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.