Home / TV E TALENT / News TV / Pechino Express 2016: anticipazioni, concorrenti e location della 5° edizione
pechino express 2016 concorrenti

Pechino Express 2016: anticipazioni, concorrenti e location della 5° edizione

Pechino Express torna in TV a settembre su Rai 2 per la quinta edizione con la conduzione di Costantino Della Gherardesca.

Il programma segue il format adventure game e ha come protagonisti varie coppie di concorrenti, che nelle precedenti stagioni hanno attraversato Cina, Sudest asiatico e Sudamerica. Ora la carovana della quinta edizione di Pechino Express si appresta a partire per nuove mete lontane ed esotiche. Il programma andrà in onda a partire da settembre 2016.

Pechino Express 2016: location della 5° edizione

Per quanto riguarda la location della 5° edizione, dopo tre ambientate in Asia e il Sudamerica in Pechino Express 4, quest’anno la produzione ha deciso di migrare in luoghi ancora inesplorati. Dopo aver scartato Australia e Nuova Zelanda, è stata selezionato il Centroamerica in particolare i paesi Colombia, Guatemala e Messico, in un viaggio che avrà “le civiltà perdute” come filo conduttore.

Pechino Express 2016: regole di gara della 5° edizione

Il meccanismo della competizione, che è il vero punto di forza del programma, resterà invariato: i concorrenti, divisi per coppie, dovranno percorrere diversi chilometri, a suon di passaggi e pochi euro a disposizione, per raggiungere obiettivi e meta finale. Ci saranno 8 coppie, suddivise in altrettante categorie: i Contribuenti, gli Estranei, i Coniugi, gli Innamorati, i Socialisti, i Naturali, gli Emiliani e gli Spostati. Tutti viaggeranno con zaino in spalla e mappa alla mano, dovranno affrontare le sfide e ottenere indicazioni e passaggi dalla gente del luogo (quest’ultimo si è dimostrato un elemento chiave nelle precedenti edizione per portare alla vittoria i concorrenti).

Pechino Express 2016: le coppie di concorrenti della 5° edizione

Già durante le registrazioni del programma, effettuate tra giugno e luglio, sono trapelate alcune indiscrezioni sulle formazioni delle coppie dei concorrenti della quinta edizione dell’adventure game di Rai 2. Si parlava che nel cast ci sarebbero stati una coppia di giovani Youtuber famosi, un personaggio della trasmissione Uomini e Donne, un professore di Amici di Maria de Filippi e altri fashion blogger, make up artist e showgirl. Il nome di Tina Cipollari, storica opinionista di Uomini e Donne, è subito circolato tra i fan del programma, in considerazione anche della sua sostituzione al people show di Maria De Filippi con Karina Cascella (che aveva gia partecipato al programma della De Filippi).

Ora però sono stati ufficializzati i nomi e le coppie dei personaggi noti che vedremo partire in coppia per vivere l’esperienza di Pechino Express 2016 sono:

  • Tina Cipollari e Simone Di Matteo (gli Spostati). Insieme della diva di Uomini e Donne c’è il suo biografo ufficiale, che ha appena co-firmato il libro No Maria, Io esco!
  • Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia (i Coniugi). Festeggiano il loro primo anno di matrimonio e della figlia Nina. Lui, ex leader de Le Vibrazioni, è un musicista di successo, mentre lei è una fashion blogger nota in tv grazie a Chiambretti.
  • Lory Del Santo e Marco Cucolo (gli Innamorati) La celebre showgirl e regista partecipa con la sua dolce metà, Marco aspirante attore di 33 anni più giovane di lei.
  • Diego Passoni e Cristina Bugatty (i Contribuenti). Lui è un famoso conduttore di Radio DeeJay, mentre lei dopo anni di teatro e tv ha fondato un canale web chiamato TeleBugatty. Entrambi sono orgogliosi di essere dei bravi cittadini e di pagare sempre le tasse.
  • Alessandro Tenace e Alessio Stigliano (i Socialisti). Il primo è quasi ingegnere, il secondo quasi architetto, ma attualmente sono impegnati soprattutto sui social dove sono conosciuti come theShow, il duo che pubblica sul proprio canale YouTube esilaranti candid camera seguit da oltre un milione di iscritti.
  • Ruichi Xu e Carlos Kamizele Kahunga (gli Emiliani). Il primo è do origine cinese e l’altro viene dalla Repubblica Democratica del Congo, ma entrambi sono in Italia da circa 20 anni. A Bologna si sono conosciuti ed hanno scoperto di avere in comune la passione per la danza.
  • Raffaella Modugno e Benedetta Mazza (le Naturali). Le due giovani donne hanno dichiarato di essere tutte al naturale e di non aver subito alcun ritocco di chirurgia plastica. Benedetta si è fatta conoscere come conduttrice a Rai Gulp, mentre Raffaella è comparsa come modella su diverse riviste e campagne pubblicitarie.
  • Silvia Farina e Marco Cubeddu (gli Estranei). Rappresentano la novità di questa edizione 2016 di Pechino Express. Infatti sono la prima coppia del programma formata da due persone assolutamente sconosciute prima. Silvia è una make up artist e beauty consultant, Marco è scrittore e direttore della rivista letteraria Nuovi Argomenti.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Nemicamatissima dove vedere diretta tv streaming

Nemicamatissima: dove vedere la diretta, replica in tv e streaming

Dove vedere lo show Nemicamatissima in diretta in tv, streaming, come rivedere la replica delle puntate su pc e smartphone.

error: Content is protected !!