Home / TV E TALENT / News TV / Pechino Express 2016 finale: i vincitori sono i Socialisti The Show
pechino express 2016 vincitori socialisti the show

Pechino Express 2016 finale: i vincitori sono i Socialisti The Show

È andata in onda questa sera 14 novembre 2016 su Rai 2 la decima e ultima puntata di Pechino Express – Le civiltà perdute. Durante l’appuntamento conclusivo sono stati decretati i vincitori della quinta edizione dell’adventure game.

Pechino Express 2016: la finale

Anche quest’anno Pechino Express ha offerto tantissimo divertimento, avventura tra inseguimenti, prove di astuzia e coraggio, inseguimenti al cardiopalmo. Le coppie che hanno partecipato hanno contribuito sicuramente al successo di questa quinta edizione (Estranei, Coniugi, Emiliani, Naturali), ma ora è il momento di scoprire chi tra i concorrenti rimasti si è aggiudicato la vittoria. Si sono sfidati nella finale i Contribuenti Cristina Bugatty e Diego Passoni, gli Spostati Tina Cipollari e Simone di Matteo, gli Innamorati Lory del Santo e Marco Cucolo, i Socialisti Alessio Stigliano e Alessandro Tenace.

Dopo aver attraversato Colombia, Guatemala e Messico percorrendo 7000 chilometri, il traguardo finale è stata l’enorme Città del Messico, tra le più grandi al mondo. L’ultima tappa di Pechino Express 2016 ha visto i viaggiatori macinare gli ultimi 213 chilometri della gara partendo da San Pedro Atocpa. La località si trova a 2440 metri sopra livello del mare ed è celebre per la produzione della mole, tipica salsa locale a base di peperoncini e spezie. Le coppie finaliste si sono dirette quindi verso la tappa finale a Città del Messico. A guidare i concorrenti come sempre ci ha pensato Costantino della Gherardesca tra prove al cardiopalmo come nuovi incontri con tori locali, scontri e le tantissime avventure on the road.

PECHINO EXPRESS: I VINCITORI DI TUTTE LE EDIZIONI

Pechino Express 2016: classifica finale e vincitori

La puntata si è svolta attraverso a un percorso ad eliminazione: sono state infatti solo due le coppie che si sono affrontate nella finalissima a Città del Messico. La partenza è stata davvero scoppiettante con le prime sfide, tra cui una vera e propria lotta sul ring contro degli energumeni messicani e la ricerca di alcuni indizi dentro a teche contenenti serpenti, topolini e le teste degli Antipodi (vincitori della scorsa edizione). Quindi i viaggiatori si sono recati di corsa al museo Soumaya e gli ultimi arrivati hanno dovuto abbandonare la gara. Sono stati quindi eliminati gli Spostati con Tina Cipollari e Simone di Matteo.

Le tre coppie restanti si sono quindi dirette a sud verso l’arena dei tori dove hanno dovuto rompere delle pignatte cercando di non farsi incornare da un piccolo toro. Quindi i viaggiatori si sono recati in un mercato che vende cibo esotico.. Le coppie hanno dovuto mangiare piatti a caso tra vermi, scorpioni, uova di formiche, lucertole e altre cose disgustose. Quindi sono partiti per la nuova meta e gli ultimi arrivati hanno lasciato la finale. Sono stati eliminati gli Innamorati con Lory del Santo e Marco Cucolo.

È partita così la corsa finale tra Contribuenti e Socialisti a cui è toccata un’ultima missione. Tornati alla Posada del Sol, i finalisti sono stati bendati e portati in una stanza buia, dove si sono dovuti ingegnare per trovare una chiave e scoprire la prossima meta: la Piramide di Tula. Qui vengono incoronati come vincitori i Socialisti Alessio Stigliano e Alessandro Tenace.

La classifica finale è quindi così composta: quarto posto gli Spostati Tina Cipollari e Simone di Matteo; terzo posto gli Innamorati Lory del Santo e Marco Cucolo, i Contribuenti Cristina Bugatty e Diego Passoni; primo posto i Socialisti Alessio Stigliano e Alessandro Tenace. Si conclude qui questa quinta edizione di Pechino Express dedicato alle civiltà perdute. L’appuntamento è per il prossimo anno con tanti nuove avventure.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Quelli Che Il Calcio anticipazioni e ospiti

Quelli Che Il Calcio: anticipazioni e ospiti puntata del 4 dicembre 2016

Oggi domenica 4 dicembre 2016 su Rai 2 va in onda un nuovo appuntamento con Quelli che il Calcio. Scopri anticipazioni e ospiti.

error: Content is protected !!