Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Pechino Express 2016 finale: i vincitori sono i Socialisti The Show

È andata in onda questa sera 14 novembre 2016 su Rai 2 la decima e ultima puntata di Pechino Express – Le civiltà perdute. Durante l’appuntamento conclusivo sono stati decretati i vincitori della quinta edizione dell’adventure game.

Pechino Express 2016: la finale

Anche quest’anno Pechino Express ha offerto tantissimo divertimento, avventura tra inseguimenti, prove di astuzia e coraggio, inseguimenti al cardiopalmo. Le coppie che hanno partecipato hanno contribuito sicuramente al successo di questa quinta edizione (Estranei, Coniugi, Emiliani, Naturali), ma ora è il momento di scoprire chi tra i concorrenti rimasti si è aggiudicato la vittoria. Si sono sfidati nella finale i Contribuenti Cristina Bugatty e Diego Passoni, gli Spostati Tina Cipollari e Simone di Matteo, gli Innamorati Lory del Santo e Marco Cucolo, i Socialisti Alessio Stigliano e Alessandro Tenace.

Dopo aver attraversato Colombia, Guatemala e Messico percorrendo 7000 chilometri, il traguardo finale è stata l’enorme Città del Messico, tra le più grandi al mondo. L’ultima tappa di Pechino Express 2016 ha visto i viaggiatori macinare gli ultimi 213 chilometri della gara partendo da San Pedro Atocpa. La località si trova a 2440 metri sopra livello del mare ed è celebre per la produzione della mole, tipica salsa locale a base di peperoncini e spezie. Le coppie finaliste si sono dirette quindi verso la tappa finale a Città del Messico. A guidare i concorrenti come sempre ci ha pensato Costantino della Gherardesca tra prove al cardiopalmo come nuovi incontri con tori locali, scontri e le tantissime avventure on the road.

PECHINO EXPRESS: I VINCITORI DI TUTTE LE EDIZIONI

Pechino Express 2016: classifica finale e vincitori

La puntata si è svolta attraverso a un percorso ad eliminazione: sono state infatti solo due le coppie che si sono affrontate nella finalissima a Città del Messico. La partenza è stata davvero scoppiettante con le prime sfide, tra cui una vera e propria lotta sul ring contro degli energumeni messicani e la ricerca di alcuni indizi dentro a teche contenenti serpenti, topolini e le teste degli Antipodi (vincitori della scorsa edizione). Quindi i viaggiatori si sono recati di corsa al museo Soumaya e gli ultimi arrivati hanno dovuto abbandonare la gara. Sono stati quindi eliminati gli Spostati con Tina Cipollari e Simone di Matteo.

Le tre coppie restanti si sono quindi dirette a sud verso l’arena dei tori dove hanno dovuto rompere delle pignatte cercando di non farsi incornare da un piccolo toro. Quindi i viaggiatori si sono recati in un mercato che vende cibo esotico.. Le coppie hanno dovuto mangiare piatti a caso tra vermi, scorpioni, uova di formiche, lucertole e altre cose disgustose. Quindi sono partiti per la nuova meta e gli ultimi arrivati hanno lasciato la finale. Sono stati eliminati gli Innamorati con Lory del Santo e Marco Cucolo.

È partita così la corsa finale tra Contribuenti e Socialisti a cui è toccata un’ultima missione. Tornati alla Posada del Sol, i finalisti sono stati bendati e portati in una stanza buia, dove si sono dovuti ingegnare per trovare una chiave e scoprire la prossima meta: la Piramide di Tula. Qui vengono incoronati come vincitori i Socialisti Alessio Stigliano e Alessandro Tenace.

La classifica finale è quindi così composta: quarto posto gli Spostati Tina Cipollari e Simone di Matteo; terzo posto gli Innamorati Lory del Santo e Marco Cucolo, i Contribuenti Cristina Bugatty e Diego Passoni; primo posto i Socialisti Alessio Stigliano e Alessandro Tenace. Si conclude qui questa quinta edizione di Pechino Express dedicato alle civiltà perdute. L’appuntamento è per il prossimo anno con tanti nuove avventure.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.