Home / TV E TALENT / News TV / Pechino Express 2016, quinta puntata: riassunto ed eliminati 10 ottobre
Pechino Express 2016 quinta puntata eliminati

Pechino Express 2016, quinta puntata: riassunto ed eliminati 10 ottobre

È andata in onda stasera 10 ottobre 2016 su Rai 2 la quinta puntata di Pechino Express – Le civiltà perdute condotta da Costantino Della Gherardesca.

Pechino Express: la quinta puntata

Nel nuovo appuntamento con l’adventure game più seguito d’Italia, le coppie hanno percorso in totale 327 chilometri. Dopo quattro puntate di corse e sfide attraverso la Colombia, i viaggiatori sono arrivati in Guatemala, terra misteriosa piena di antichi rituali e storie affascinanti. La partenza è dalla suggestiva Tikal, uno tra siti archeologici più importanti al mondo. Da questa città Maya totalmente immersa nella foresta pluviale guatemalteca tra le rovine risalenti al 700 AC i concorrenti hanno raggiunto la tappa finale di questa puntata a Quiriguá, fermandosi per la tappa intermedia a Rio Dulce, dove si sono affrontati in un’avvincente prova immunità.

Pechino Express 2016, quinta puntata: riassunto

Le coppie che ancora sono nella competizione di Pechino Express sono: i Coniugi, gli Emiliani, gli Estranei, gli Innamorati (che si sono salvati da ben due eliminazioni), i Socialisti, gli Spostati e i Contribuenti che, avendo vinto l’ultima puntata in Colombia, hanno un bonus per aiutarli in questa nuova tappa. Dai piedi delle piramidi un concorrente per coppia risponde alle domande sull’antica cultura guatemalteca (chi sbaglia viene schiaffeggiato), mentre l’altro in mezzo alla foresta sgrana delle pannocchie di mais, per poi correre a slegare il compagno e correre verso due templi del Mondo Perdido, dove bevono una tazza di cioccolata maya. Quindi le coppie imparano una poesia in maya antico e, dopo aver scalato un tempio, la recitano a un giudice. Si parte così con la consueta gara on the road con la disperata ricerca di un passaggio.

I Contribuenti continuano il loro momento di successo: arrivano primi qualificandosi per la prova immunità e conquistando il bonus importante di viaggiare su un fuoristrada. Gli altri concorrenti devono trovare gli ingredienti per cucinare una salsa locale, quindi si riparte verso la tappa intermedia. Le prime due coppie che arrivano al castello giocano la prova immunità con i Contribuenti: si tratta dei Socialisti e degli Emiliani. Per gli altri viaggiatori è così giunto il momento di trovare un alloggio per la notte.

Pechino Express 2016: prova immunità e nuove coppie

La mattina seguente si ricomincia con la prova immunità: le tre coppie in gara si sfidano raggiungendo 20 boe navigando su una canoa, raccogliendo reti da pesca e portare i pesci al molo. I primi a collezionare 15 pesci daranno lo stop alla prima parte della prova; quindi si continua al mercato, dove le coppie cercano di vendere il bottino marinaro entro 20 minuti. Vincono i concorrenti che guadagnano di più. Si aggiudicano l’immunità i Socialisti, che quindi sono qualificati direttamente per la prossima puntata ricevono come bonus uno yacht.

Ma Pechino Express è imprevedibile e a questo punto Costantino della Gherardesca annuncia agli altri concorrenti che le coppie ora saranno mixate. Le coppie sono ora così formate: Lory e Francesco, Clizia e Cristina, Xu e Cubeddu, Marco e Carlos, Tina e Diego, Simone e Silvia. A questo punto il presentatore fa un annuncio alle nuove coppie: per la prima volta a Pechino Express arriva il televoto! La prossima sfida consiste infatti nel ricordare un codice identificativo di una coppia rivale da eliminare, quindi i viaggiatori devono far inviare degli sms alle persone del posto con questo codice. La prima coppia che riesce a mandare 10 sms può ripartire con la corsa verso la tappa finale.

Pechino Express 2016, quinta puntata: gli eliminati

Quindi, dopo aver cercato alloggio per la notte, le coppie tornano alla loro formazione originale e vanno di corsa in bicicletta verso il traguardo attraverso un Parco. La classifica finale vede vincitori della quinta puntata gli Spostati. Il resto delle coppie si sono posizionate così: secondi gli Innamorati, terzi gli Emiliani, quarti i Contribuenti. Agli ultimi due posti ci sono gli Estranei e i Coniugi, entrambi a rischio di eliminazione. Gli Spostati candidano all’uscita gli Estranei, ma si scopre che la tappa non è ad eliminazione quindi restano in gara tutte e sette le coppie.

L’appuntamento con Pechino Express è per lunedì prossimo 17 ottobre 2016 alle 21:10 su Rai 2 con la sesta puntata dell’adventure game!


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Quelli Che Il Calcio anticipazioni e ospiti

Quelli Che Il Calcio: anticipazioni e ospiti puntata del 4 dicembre 2016

Oggi domenica 4 dicembre 2016 su Rai 2 va in onda un nuovo appuntamento con Quelli che il Calcio. Scopri anticipazioni e ospiti.

error: Content is protected !!