Home / TV E TALENT / News TV / Pechino Express 2016, sesta puntata: riassunto ed eliminati 17 ottobre
Pechino Express 2016 sesta puntata riassunto eliminati

Pechino Express 2016, sesta puntata: riassunto ed eliminati 17 ottobre

La sesta puntata dell’adventure game di Rai 2 Pechino Express – Le civiltà perdute è andata in onda questa sera 17 ottobre 2016 con una nuova avventura alla scoperta delle misteriose terre del Guatemala.

Pechino Express: la quinta puntata

Le coppie ancora in gara della quinta edizione di Pechino Express si sono scontrate nella puntata di oggi in un percorso di ben 509 chilometri. I viaggiatori sono partiti dal bellissimo e suggestivo parco archeologico di Quiriguá, un’antica città della civiltà Maya parte del dipartimento di Izabal. Le coppie, tra sfide e autostop, hanno fatto tappa intermedia ad Antigua, bellissima città coloniale conosciuta come la perla del Guatemala, e hanno ammirato da vicino il vulcano Pacaya. La sesta tappa finale è stata quindi a Chichicastenango, un comune di Quiché caratterizzato da un coloratissimo e rinomato mercato. Durante la puntata, il conduttore/guida dei viaggiatori Costantino della Gherardesca ha celebrato un programma cult della televisione italiana sfidando le coppie a una Prova Vantaggio tutta particolare. Ma vediamo in dettaglio cos’è successo.

Pechino Express 2016, sesta puntata: arriva Valerio Scanu

Durante questa puntata, i miracolati della scorsa settimana Estranei viaggiano insieme a Valerio Scanu, che diventa il “terzo incomodo” della coppia. I concorrenti partono subito da Quiriguá con una nuova sfida: i viaggiatori devono riuscire a far parlare un pappagallo, ma con poco successo. Nella tappa intermedia di Antigua, Costantino della Gherardesca aspetta le prime quattro coppie che si sfideranno nella Prova Vantaggio: si tratta de gli Innamorati, i Coniugi, i Socialisti e i Contribuenti. Gli otto viaggiatori per questa volta dormono in case di abitanti locali a cui devono insegnare ben 10 canzoni italiani. Per le altre coppie parte la ricerca di un alloggio per la notte.

Pechino Express 2016, sesta puntata: la prova vantaggio musicale

Arriva l’attesa Prova Vantaggio che è ispirata al programma cult della televisione italiana il Musichiere. A giudicare i concorrenti ci pensa Valerio Scanu; gli abitanti del luogo devono indovinare quale canzone stanno cantando gli stessi viaggiatori. La prova viene vinta dai Contribuenti, che continuano così il loro momento d’oro. Quindi si riparte subito con la corsa e i viaggiatori devono ora raggiungere alcuni luoghi storici della città di Antigua dove, aiutati da un abitante locale, devono riuscire a completare il tappeto Alfombra, tipico del Guatemala.

Pechino Express 2016, sesta puntata: la scalata del vulcano

Finito il tappeto inizia per le coppie una delle prove più temute: la scalata del vulcano Pacaya che è attivo ed ha eruttato ben 23 volte negli ultimi anni. Il trekking risulta una sfida davvero difficile per molti viaggiatori come Tina Cipollari che varie volte si affida al Cielo per arrivare alla fine della prova. Gli Spostati arrivano per ultimi mentre Clizia tira fuori tutta la sua forza tanto da essere soprannominata dagli altri Clizianator. Quindi le coppie devono cercare un alloggio per passare la notte prima di raggiungere il traguardo finale.

Pechino Express 2016, sesta puntata: gli eliminati

Arrivati finalmente alla tappa finale della quinta puntata di Pechino Express, i concorrenti devono trovare cinque componenti di una famiglia nascosti dento al mercato di Chichicastenango usando solo delle loro foto. La classifica finale vede in modo inaspettato gli Innamorati primi che vincono così la puntata. Quindi sono secondi i Socialisti, terzi i Contribuenti, quarti gli Spostati, quinti i Coniugi e le ultime due coppie sono gli Estranei e gli Emiliani. Gli Innamorati scelgono di mettere a rischio questi ultimi e, visto che la tappa è ad eliminazione, gli Emiliani vengono eliminati definitivamente da Pechino Express.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Zecchino d’Oro 2016 anticipazioni ospiti

Zecchino d’Oro 2016: Deborah Iurato ospite della terza puntata – anticipazioni

Oggi sabato 3 dicembre 2016 va in onda su Rai 1 la terza puntata del 59° Zecchino d’Oro con ospite Deborah Iurato. Scopri le anticipazioni.

error: Content is protected !!