Home / TV E TALENT / News TV / Pechino Express, prima puntata: riassunto e eliminati. Ecco cos’è successo
pechino-express-2016 riassunto eliminati prima puntata

Pechino Express, prima puntata: riassunto e eliminati. Ecco cos’è successo

È finalmente tornato sul piccolo schermo Pechino Express, il reality adventure più seguito della televisione italiana, che ha fatto il suo debutto stasera 12 settembre 2016 su Rai 2.

Presentato anche in questa quinta edizione da Costantino Della Gherardesca, Pechino Express riparte alla scoperta delle Civiltà Perdute: location dell’avventura dei concorrenti sono infatti Colombia, Guatemala e Messico. Le coppie che si sfidano se la vedranno nelle 10 puntate in onda il lunedì alla scoperta di questi Paesi misteriosi ed esotici.

Pechino Express, prima puntata: le coppie in gara

Sono nove le coppie in gara a Pechino Express 2016, con in totale di 18 concorrenti che, partendo da Bogotà (Colombia) dovranno raggiungere le diverse tappe di cui è formato il percorso del reality in cui dovranno dimostrare velocità, resistenza e senso dell’orientamento il tutto mentre verranno a contatto con la bellissima cultura degli antichi maya, aztechi e muisca. A darsi battaglia saranno le coppie formate da: gli Spostati con Tina Cipollari e Simone Di Matteo; i Coniugi con Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia; gli Innamorati con Lory Del Santo e Marco Cucolo; i Contribuenti con Diego Passoni e Cristina Bugatty; i Socialisti con Alessandro Tenace e Alessio Stigliano; gli Emiliani con Ruichi Xu e Carlos Kamizele Kahunga; i Naturali con Raffaella Modugno e Benedetta Mazza; gli Estranei con Silvia Farina e Marco Cubeddu. All’inizio della prima puntata viene svelata una coppia a sorpresa, gli Estranei Marco Cadeddu e Silvia Farina, che si uniscono così agli altri concorrenti.

Pechino Express, prima puntata: riassunto e eliminati.

Nella prima puntata di Pechino Express si parte da Bogotà. Nella prima missione, i concorrenti devono raggiungere una statua per travere il codice di sblocco dei loro tablet. Quindi le coppie devono rispondere ad una domanda diversa per ognuno di loro telefonando a Costantino chiedendo in prestito un cellulare ai passanti. Mentre Tina Cipollari è sempre alla ricerca di cibo gratis, il prossimo step è trovare dei negozi con i manichini vestiti con i loro abiti da avventura, prenderli e partire con ogni mezzo possibile ma gratuitamente per raggiungere la meta. Alla sera Costantino li chiama e li avvisa che devono immediatamente interrompere la corsa e trovare un alloggio dove dormire per la notte. Quindi il presentatore rivela la prima classifica provvisoria che vede gli Emiliani in testa, seguiti dagli Estranei, poi le Naturali, i coniugi, gli Innamorati, gli Spostati e ultimi parimerito i Contribuenti e i Socialisti.

Alla mattina si riparte con lo stesso ordine di arrivo, meta la città di Calarcà. Le coppie devono caricare 7 diversi oggetti sopra una Jeep Willys, piccolo fuoristrada molto usato in Colombia, e devono arrivare in una fattoria in cui la missione è contate i chicchi di caffè in una ciotola, mentre due molesti colombiani cantano a squarciagola nelle loro orecchie. Quindi i concorrenti caricano tre sacchi di caffè sul Willys e raggiungere un recinto di galline, acciuffarne tre e rimettersi in viaggio con il bottino. Arrivati a destinazione, le coppie raggiungono sopra una torretta Costantino: a vincere la gara sono i Coniugi, che passano la notte in una guest house, mentre gli altri devono trovare rifugio in giro per la città.

La mattina seguente, si riparte in base alla classifica e questa volta i concorrenti devono portare a destinazione un Poporo d’oro, vaso d’arte. Dentro ci sono delle chiavi, ma solo quella della coppia più fortunata apre il Willys.. Per gli altri riparte la caccia al passaggio con uno sfrenato autostop. Quindi le coppie arrivano a un fiume che devono attraversare su una zattera. Alla fine, giunti davanti a Costantino, scoprono la loro posizione in classifica. La prima tappa di Pechino Express viene vinta dai Coniugi Clizia e Francesco Sarcina, a cui spetta il compito di eliminare una delle due coppie arrivate ultime: si tratta degli Innamorati e dei Contribuenti. Questi ultimi vengono salvati, quindi i primi eliminati sono Lory Del Santo e Marco Cucolo.

Ma non è finita, infatti a sorpresa e ad insaputa degli altri concorrenti, gli Innamorati non sono eliminati del tutto ma diventano coppia dormiente. Infatti dopo la conclusione della prossima tappa, scopriranno una Missione segreta che potrà permettergli di tornare in gara!


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Quelli Che Il Calcio anticipazioni e ospiti

Quelli Che Il Calcio: anticipazioni e ospiti puntata del 4 dicembre 2016

Oggi domenica 4 dicembre 2016 su Rai 2 va in onda un nuovo appuntamento con Quelli che il Calcio. Scopri anticipazioni e ospiti.

error: Content is protected !!