Home / TV E TALENT / News TV / Pechino Express, seconda puntata: riassunto ed eliminati
Pechino Express seconda puntata riassunto e eliminati

Pechino Express, seconda puntata: riassunto ed eliminati

Questa sera 19 settembre 2016 è andata in onda su Rai 2 la seconda puntata di Pechino Express. L’adventure game, che si è scontrato in prima serata con il Grande Fratello Vip, ha come sempre divertito e intrattenuto grazie ai personaggi di questa edizioni che sono davvero molto forti. A partire da Tina Cipollari, che durante il secondo appuntamento del reality ha dato in escandescenza. Ma andiamo con ordine e vediamo cos’è successo.

Pechino Express, seconda puntata: riassunto

Nella seconda puntata, i concorrenti di Pechino Express devono percorrere 396 km: partendo da Manizales devono raggiungere Medellín attraverso le Ande con tappa intermedia a Santa Fe’ de Antioquia. Si parte con le coppie che devono scrivere il nome degli avversari che odiano di più: quella sarà la coppia a rischio di eliminazione nel caso in cui gli autori del nome vincano la tappa. Quindi i concorrenti devono guadagnare 2 mila pesos dai passanti affittando un cellulare per chiamate a 100 pesos al minuto. Si devono poi recare a Salamina trovando passaggi sulla strada. Nel frattempo la coppia dormiente formata dagli innamorati Lory del Santo e Marco Cucolo devono “catturare” tre coppie in gara restando nascoste in un furgoncino e facendo in modo che i concorrenti chiedano un passaggio proprio al loro mezzo. Se riusciranno nella missione potranno tornare in gara.

Le coppie arrivate a Salamina devono comprare farina di mais e trovare ospitalità nelle case per poter cucinare le tipiche piadine del luogo, che poi donano agli autisti dei bus tradizionali che devono prendere per procedere nel viaggio. Le prime 4 coppie arrivate alla stazione dei bus partono subito con il primo mezzo: sono gli estranei, gli spostati, le naturali e gli emiliani. Le altre tre coppie dovranno aspettare il bus successivo. Nel primo bus gli animi si scaldano.. Tina non nasconde più la sua antipatia per le Naturali e urla che se potrà le farà uscire dal game. Atmosfera diversa nel secondo bus dove si canta grazie a Francesco Sarcina.

In entrambi i bus salgono poi dei musicisti che insegnano alle coppie una canzone locale che i concorrenti dovranno cantare insieme agli altri presenti nel bus davanti a Costantina della Gherardesca una volta giunti ad Aguadas. Dopo l’esibizione di canto, si riparte alla ricerca di passaggi e dopo poco di ospitalità per la notte.. La classifica provvisoria vedere primi gli spostati, secondi gli estranei e pari merito tutti gli altri.

Alla mattina si riparte subito con la gara e Costantino Della Gherardesca avvisa i concorrenti che li aspetta nella cittadina di Jerico presso il negozio della famiglia Aguadelo. Quindi, inforcata una borsa devono recuperare otto oggetti particolari per riempirla e tornare al negozio. Le coppie tornano poi sulla strada con l’autostop in direzione Santa Fe’ de Antioquia. E proprio nella piazza della tappa chi arriva primo godrà dell’immunità e di un bonus. Gli spostati di Tina Cipollari e Simone Di Matteo tagliano il traguardo per primi quindi si aggiudicano un posto nella prossima puntata e la possibilità di passare la notte in un hotel di lusso, anche se Tina avrebbe preferito come bonus la possibilità di eliminare qualcuno..

Scopriamo intanto che gli innamorati Lory e Marco sono riusciti nella loro missione catturando i contribuenti, i socialisti e i coniugi. Devono così trovare un alloggio per la notte e l’indomani riprenderanno la gara con le altre coppie. Alla mattina le coppie sono di nuovo alla ricerca di un passaggio per raggiungere Medellín, tappa finale, dove affrontano le ultime prove della puntata. Prima devono trovare delle statue di Botero, indossare tute ingrassanti e farsi fotografare nella posa della statua. Poi alla biblioteca cittadina devono trovare un libro in rigoroso silenzio e senza correre. Nel libro troveranno l’indirizzo del traguardo e due biglietti per la teleferica.

Dopo altre corse pazze per raggiungere il traguardo, i concorrenti sono riusciti ad arrivare alla parrocchia Nuestra Senora Cosolatoria nella favelas di Santo Domingo. Qui le coppie scoprono la classifica finale così composta: la coppia vincitrice è quella dei socialisti; i due a inizio puntata avevano scelto gli spostati, che però sono immuni. Saranno a rischio di eliminazione quindi gli ultimi due classificati. Continuiamo con la classifica: sono secondi gli estranei, terzi gli innamorati, quarti gli emiliani, quinti i contribuenti; seste le naturali e settimi i coniugi entrambe le coppie a rischio eliminazione. I socialisti devono salvare una coppia e scelgono far rientrare in gara subito le naturali, eliminando i coniugi. Per Francesco e Clizia c’è un ultima speranza: la busta in cui è contenuto il loro destino decreta che la puntata di oggi non era ad eliminazione, quindi nessuno viene eliminato!

Come di consueto però la coppia non eliminata dovrà viaggiare con un terzo incomodo.. Il passeggero misterioso, dice Costantino della Gherardesca, è un “cerbero a tre teste”: saranno tre personaggi che viaggeranno con le ultime coppie classificate quindi coniugi, naturali e contribuenti avranno un terzo incomodo che però sarà loro leader. Chi saranno i tre personaggi lo scopriremo all’inizio della prossima tappa lunedì 26 settembre 2016.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Quelli Che Il Calcio anticipazioni e ospiti

Quelli Che Il Calcio: anticipazioni e ospiti puntata del 4 dicembre 2016

Oggi domenica 4 dicembre 2016 su Rai 2 va in onda un nuovo appuntamento con Quelli che il Calcio. Scopri anticipazioni e ospiti.

error: Content is protected !!