Home / TV E TALENT / Stasera in tv / Pechino Express: stasera in tv su Rai 2 la prima puntata. Anticipazioni, coppie, novità
pechino express 2016 concorrenti

Pechino Express: stasera in tv su Rai 2 la prima puntata. Anticipazioni, coppie, novità

Stasera, 12 settembre 2016, su Rai 2 in prima serata comincia la 5° stagione di Pechino Express dal titolo Civiltà Perdute. Alla guida dell’adventure game come sempre ci sarà Costantino della Gherardesca che con la sua ironia e sarcasmo ha reso il programma particolarmente seguito dal pubblico dei social network.

Pechino Express: anticipazioni prima puntata 12 settembre

Affidati alla sorte, alla disponibilità ad accoglierli da parte delle popolazioni locali e muovendosi solo in autostop, i concorrenti di Pechino Express seguiranno i percorsi delle civiltà perdute e cioè Colombia, Guatemala e Messico. Tante saranno le sorprese che ci riserveranno le otto coppie in gara. La partenza sarà da Bogotá, in Colombia, dove l’antica civiltà “muisca” si è fusa con la cultura spagnola dei conquistadores e quella creola dei Caraibi. Poi l’avventura proseguirà in Guatemala, la terra dei Maya per poi arrivare in Messico, culla delle civiltà azteche e tolteche e finire a Città del Messico, l’area urbana più grande del mondo.

Tra i concorrenti in gara molto attese sono due donne che i telespettatori amano, anche se per motivi diversi: Lory Del Santo e Tina Cipollari.

Pechino Express: l’itinerario

  • Colombia: Bogotá / Filandia / Santa Rosa de Cabal; Manizales / Santa Fe’ de Antioquia / Medellín; Santa Rosa de Osos / Planeta Rica / Santiago de Tolú; Santiago de Tolú / Cartagena de Indias / Santa Marta
  • Guatemala: Tikal / Rio Dulce / Quiriguá; Quiriguá / Antigua Guatemala / Chichicastenango; Chichicastenango / San Juan La Laguna / Huehuetenango
  • Messico: Orizaba / Zapotitlán Salinas / Puebla; Puebla / San Pedro Cholula / Tepoztlán; Tepoztlán / Città del Messico / Tula

Pechino Express: Le coppie in gara

  • Spostati: Tina Cipollari e Simone Di Matteo
  • Coniugi: Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia
  • Innamorati: Lory Del Santo e Marco Cucolo
  • Contribuenti: Diego Passoni e Cristina Bugatty
  • Socialisti: Alessandro Tenace e Alessio Stigliano
  • Emiliani: Ruichi Xu e Carlos Kamizele Kahunga
  • Naturali: Raffaella Modugno e Benedetta Mazza
  • Estranei: Silvia Farina e Marco Cubeddu

Pechino Express: novità Pechino Addicted

Andrea Pinna e Roberto Bertolini, vincitori della quarta edizione di Pechino Express, sono i protagonisti di Pechino Addicted, spin-off del reality adventure che prevede 45 episodi da 25 minuti in onda dal 19 settembre 2016 su Rai 4 dal lunedì a venerdì alle 20:35.

I due ragazzi dovranno seguire i viaggiatori della nuova edizione secondo rigide regole: dovranno completare le tappe nei tempi stabiliti e dovranno raccontare al pubblico cultura, storia e tradizioni dei popoli ospitanti con più dettagli i luoghi solo sfiorati dalla frenetica corsa di Pechino Express. Andrea Pinna e Roberto Bertolini avranno a disposizione per fare queste specie di documentari uno smartphone, con cui il conduttore assegnerà loro i “compiti”, un tablet con utili approfondimenti sui posti visitati e una Addicted Express una carta di credito per pagare spese di viaggio (ogni eccesso e ogni risparmio di spesa comporterà una terribile penitenza o un fantastico bonus).

Appuntamento dunque stasera alle 21:00 circa su Rai 2 con la prima puntata di Pechino Express – Le Civiltà Perdute.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Scala di Milano su Rai 1 la prima di Madama Butterfly Puccini

Scala di Milano: su Rai 1 la prima di Madama Butterfly di Puccini in diretta

Stasera 7 dicembre su Rai 1 e Rai Radio 3 va in onda in diretta la Prima della Scala di Milano che inaugura con Madama Butterfly di Puccini.

error: Content is protected !!