Pechino Express, terza puntata: riassunto ed eliminati

Stasera 26 settembre 2016 è andata in onda su Rai 2 la terza puntata di Pechino Express, l’adventure game che quest’anno è dedicato alla scoperta de Le Civiltà Perdute.

Guidati da Costantino Della Gherardesca, sempre pronto a mettere i concorrenti sulle spine con nuove sfide, le coppie in gara si sono date battaglia anche in questo terzo appuntamento con Pechino Express che sta avendo sempre più successo. In particolar modo, il reality game è seguitissimo sui social: su Twitter infatti il popolo della rete si sbizzarrisce con commenti in diretta durante le puntate, per non dimenticare le simpaticissime gif estrapolate dai momenti top. Ma vediamo cos’è successo durante la terza puntata e gli eliminati.

Pechino Express, terza puntata: riassunto

La terza puntata di Pechino Express svolge ancora una volta in Colombia. Le coppie in gara sono le stesse dell’inizio, infatti tra ripescaggi e salvataggi ancora nessun concorrente è stato eliminato definitivamente. Si parte così tutti e 16 da Santa Rosa de Osos, cittadina fondata nel 1636 nel dipartimento di Antioquia, una delle regioni più belle dell’intera Colombia. Le coppie devono percorrere 439 km e arrivare a Tolù, dove finalmente toccheranno il Mar dei Caraibi, con una tappa intermedia a Planeta Rica.

Particolarità di questa terza puntata è la presenza delle “tre caravelle”, ossia dei personaggi misteriosi che accompagneranno tre coppie durante il viaggio, guidando il rispettivo terzetto, quindi prendendo tutte le decisioni più importanti. Le tre caravelle sono la stregona di Pechino Express 4 Fariba che va con le nelle Naturali; i Coniugi faranno il loro viaggio con la lingua più tagliente della terza edizione Angelina; infine un grande ritorno, la Marchesa d’Aragona è la caravella dei Contribuenti.

Dopo una prima sfida letteralmente esplosiva, in cui i Coniugi sono i più votati per avere uno svantaggio nella prova di tappa intermedia, le coppie partono come sempre alla ricerca di un passaggio. Quindi raggiungono Planeta Rica, dove li aspetta il primo libro rosso di Pechino Express, ma non prima di aver trovato un alloggio per la prima notte. Le prime tre coppie che tagliano il traguardo a Planeta Rica conquistano la possibilità di giocarsi l’immunità e sono: i socialisti, gli emiliani e i coniugi che però sono stati retrocessi per la prima sfida, quindi terzi diventano gli Estranei. Le coppie si sfidano come veri e propri cowboy salendo a cavallo, contando i bovini presenti in un recinto e passando il traguardo con una mucca. Gli Emiliani vincono la prova immunità quindi sono salvi e vanno di diritto alla prossima puntata. Inoltre, i vincitori assegnano un handicap ai Coniugi e agli Estranei, ovvero si dividono e saranno “il malus” delle due coppie nominate. Inoltre arriva in gara una nuova squadra, le Caravelle formate da Fariba, Angelina e la Marchesa.

Dopo l’ennesima sosta notturna, i concorrenti continuano il loro viaggio verso la tappa finale di Tolù e il Mar dei Caraibi. Qui festeggiano l’arrivo con tre bicchierini da bere tutto d’un fiato che possono contenere semplice acqua o aguardiente, forte bevanda alcolica del posto. Mezzi ubriachi, i viaggiatori devono ricostruire e trascrivere una frase del libro Cent’anni di solitudine di Gabriel García Márquez. Quindi le coppie devono gonfiare una ciambellona da mare e raggiungere una boa con le istruzioni.

Le Caravelle, che non sono arrivate prime quindi hanno perso la possibilità di conquistare un intervento chirurgico, salutano Pechino Express. Quindi scopriamo la classifica finale della terza puntata, che viene vinta a sorpresa dai Contribuenti. Le altre coppie si sono posizionate nel seguente modo: secondi gli Spostati, terzi gli Estranei, quarti i Socialisti, quinti i Coniugi, seste le Naturali e ultimi gli Innamorati. Sono quindi a rischio le ultime due coppie, ma i vincitori Contribuenti decidono di salvare gli Innamorati Lory Del Santo e Marco Cucolo. Scopriamo infine se la puntata era ad eliminazione o meno. Costantino Della Gherardesca apre la busta nera e dichiara che le Naturali Raffaella Modugno e Benedetta Mazza sono eliminate definitivamente.

L’appuntamento con la quarta puntata di Pechino Express 2016, l’ultima in terra di Colombia, è per lunedì prossimo 3 ottobre su Rai 2 con nuove avventure e colpi di scena.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.