Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Pechino Express: i vincitori di tutte le edizioni

Ripercorriamo la storia di Pechino Express con le coppie che hanno partecipato e la lista dei vincitori di tutte le edizioni

In attesa di scoprire chi saranno i vincitori della sesta edizione di Pechino Express 2017, dal 13 settembre tutti i mercoledì su Rai2, ecco di seguito tutte le coppie che hanno partecipato all’adventure game di Rai 2 e la lista di tutti i vincitori che hanno trionfato durante questi anni. SCOPRI TUTTO SU #PECHINOEXPRESS 

Pechino Express 2012: vincitori prima edizione

La prima edizione Avventura in Oriente ha visto alla conduzione Emanuele Filiberto e Rai 2 ha trasmesso le puntate dal 13 settembre al 15 novembre 2012. Il percorso di 7.800 km ha avuto come location India, Nepal e Cina. I vincitori sono stati gli Attori con Alessandro Sampaoli e Debora Villa. Le 11 coppie in gara, oltre ai trionfatori, sono state: i Ballerini Andrés Gil e Anastasia Kuzmina; Zio e nipote Costantino della Gherardesca e Barù; i Fidanzati Simone Rugiati e Malvina Seferi; Padre e figlio Antonio e Marco Pizza; le Veline Costanza Caracciolo e Federica Nargi; gli Sportivi Giorgio Rocca e Nicolò Comi; Madre e figlio Simona Izzo e Francesco Venditti; Marito e moglie Massimiliano Lanza e Letizia Soldatelli; i Fratelli Alarico e Armando Salaroli; i Promessi Sposi Carla Carlesi e Riccardo Corsi (ritirati).

Pechino Express 2013: vincitori seconda edizione

Intitolata Obiettivo Bangkok, questa è stata la prima edizione condotta da Costantino della Gherardesca. È andata in onda dall’8 settembre 2013 e il percorso di 8000 km si è articolato in quattro paesi del Sud-Est asiatico: Vietnam, Cambogia, Laos e Thailandia. I partecipanti sono state 7 coppie vip e due non famose. A metà percorso la coppia degli Olimpionici Massimiliano Rosolino e Alessandra Sensini si è trasformata negli Sportivi per il ritiro di quest’ultima sostituita da Marco Maddaloni. I vincitori sono stati proprio gli Sportivi Massimiliano Rosolino e Marco Maddaloni. Le altre coppie in gara erano: le Modelle Francesca Fioretti e Ariadna Romero; i Laureati Laura Caratelli e Daniel Moreno Mendoza; i Figli di Costantino “Costia”* e Giovanni Teodori; Padre e figlio Massimo e Paolo Ciavarro; Marchesa e maggiordomo Daniela del Secco D’Aragona e Gregory; i Fidanzati Corinne Cléry e Angelo Costabile; gli Amici Alessio Sakara e Stefano Venturini; gli Attori Niccolò Centioni e Micol Olivieri.

Pechino Express 2014: vincitori terza edizione

Ai confini dell’Asia è andata in onda dal 7 settembre 2014 su Rai 2 e le tappe del viaggio si sono svolte attraverso Birmania, Malesia, Repubblica di Singapore e Indonesia. I vincitori di questa edizione sono stati i Coinquilini con Stefano Corti e Alessandro Onnis. Le altre coppie in gara, oltre a loro, erano: i Pérez Amaurys Pérez e Angela Rende; le Cougar Roberta Garzia ed Eva Grimaldi; le Cattive Angelina e Antonella Ventura; gli Sposini Emiliano Pepe e La Pina; le Immigrate Romina Giamminelli e Mariana Rodríguez; i Coreografi Alessandra Celentano e Corrado Giordani; i Fratelli Clementino e Paolo Maccaro; gli Eterosessuali Luca Betti e Michael Lewis; i Benestanti Uberto Marchesi e Sofia Odescalchi.

Pechino Express 2015: vincitori quarta edizione

Intitolata Il Nuovo Mondo, l’edizione è stata trasmessa dal 7 settembre al 2 novembre 2015 su Rai 2 sembre presentata da Costantino della Gherardesca. Il percorso lungo 8 mila km ha avuto luogo in Sudamerica, tra Ecuador, Perù e Brasile. La coppia vincitrice è stata quella degli Antipodi formata da Antonio Andrea Pinna e Roberto Bertolini. Gli altri viaggiatori erano: gli Espatriati Christian Kang Bachini e Son Pascal; le Persiane Giulia Salemi e Fariba Mohammad Tehrani; le Professoresse Laura Forgia ed Eleonora Cortini; gli Artisti Paola Barale e Piero Filoni (in sostituzione di Luca Tommassini); gli stellati Philippe Léveillé e Ciccio Sultano; i Compagni Shalpy e Roberto “Roby” Blasi; gli Illuminati Yari Carrisi e Pico Rama; Fratello e Sorella Naike Rivelli e Andrea Fachinetti (ritirati).

Pechino Express 2016: vincitori quinta edizione

Trasmessa dal 12 settembre 2016 al 14 novembre 2016, l’edizione Le Civiltà Perdute si è articolata in un percorso di 7000 km tra Colombia, Guatemala e Messico. I vincitori sono stati i i Socialisti, formati dal duo The Show con Alessio Stigliano e Alessandro Tenace, decretati durante la finale del 14 novembre tra i finalisti i Contribuenti Cristina Bugatty e Diego Passoni, gli Spostati Tina Cipollari e Simone di Matteo, gli Innamorati Lory del Santo e Marco Cucolo, i Socialisti Alessio Stigliano e Alessandro Tenace. Le altre coppie in gara erano gli Estranei Silvia Farina e Marco Cubeddu, i Coniugi Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia, gli Emiliani Ruichi Xu e Carlos Kamizele Kahunga, le Naturali Benedetta Mazza e Raffaella Modugno.

Pechino Express 2017: vincitori sesta edizione

Intitolato Verso il Sol Levante, l’itinerario della sesta edizione di Pechino Express 2017 si è sviluppato nell’estremo Oriente. Le coppie sono partite dalle Filippine, tra le città dal passato coloniale e le spiagge di sabbia bianca. Da lì si è proseguito prima verso Taiwan ed infine verso il Giappone, tra grattacieli e tradizioni millenarie. Il traguardo finale dell’edizione è stata la metropoli di Tokyo. Le coppie in gara sono state: gli #amici Alice Venturi e Guglielmo “Willwoosh” Scilla, las #estrellas Olfo Bosé e Rafael Amargo, le #clubber Valentina Pegorer e Ema Stokholma, i #maschi Francesco Arca e l’attore Rocco Giusti, #figliaematrigna Eugenia Costantini e Agata Cannizzaro, i #modaioli Marcelo Burlon e Michele Lamanna, gli #egger Cristina Egger Bertotti e Alessandro Egger, le #caporali Antonella Elia e Jill Cooper.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.