Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Pechino Express: i vincitori di tutte le edizioni

Ripercorriamo la storia di Pechino Express con le coppie che hanno partecipato e la lista dei vincitori di tutte le edizioni

In attesa di scoprire chi saranno i vincitori della sesta edizione di Pechino Express 2017, dal 13 settembre tutti i mercoledì su Rai2, ecco di seguito tutte le coppie che hanno partecipato all’adventure game di Rai 2 e la lista di tutti i vincitori che hanno trionfato durante questi anni. SCOPRI TUTTO SU #PECHINOEXPRESS 

Pechino Express 2012: vincitori prima edizione

La prima edizione Avventura in Oriente ha visto alla conduzione Emanuele Filiberto e Rai 2 ha trasmesso le puntate dal 13 settembre al 15 novembre 2012. Il percorso di 7.800 km ha avuto come location India, Nepal e Cina. I vincitori sono stati gli Attori con Alessandro Sampaoli e Debora Villa. Le 11 coppie in gara, oltre ai trionfatori, sono state: i Ballerini Andrés Gil e Anastasia Kuzmina; Zio e nipote Costantino della Gherardesca e Barù; i Fidanzati Simone Rugiati e Malvina Seferi; Padre e figlio Antonio e Marco Pizza; le Veline Costanza Caracciolo e Federica Nargi; gli Sportivi Giorgio Rocca e Nicolò Comi; Madre e figlio Simona Izzo e Francesco Venditti; Marito e moglie Massimiliano Lanza e Letizia Soldatelli; i Fratelli Alarico e Armando Salaroli; i Promessi Sposi Carla Carlesi e Riccardo Corsi (ritirati).

Pechino Express 2013: vincitori seconda edizione

Intitolata Obiettivo Bangkok, questa è stata la prima edizione condotta da Costantino della Gherardesca. È andata in onda dall’8 settembre 2013 e il percorso di 8000 km si è articolato in quattro paesi del Sud-Est asiatico: Vietnam, Cambogia, Laos e Thailandia. I partecipanti sono state 7 coppie vip e due non famose. A metà percorso la coppia degli Olimpionici Massimiliano Rosolino e Alessandra Sensini si è trasformata negli Sportivi per il ritiro di quest’ultima sostituita da Marco Maddaloni. I vincitori sono stati proprio gli Sportivi Massimiliano Rosolino e Marco Maddaloni. Le altre coppie in gara erano: le Modelle Francesca Fioretti e Ariadna Romero; i Laureati Laura Caratelli e Daniel Moreno Mendoza; i Figli di Costantino “Costia”* e Giovanni Teodori; Padre e figlio Massimo e Paolo Ciavarro; Marchesa e maggiordomo Daniela del Secco D’Aragona e Gregory; i Fidanzati Corinne Cléry e Angelo Costabile; gli Amici Alessio Sakara e Stefano Venturini; gli Attori Niccolò Centioni e Micol Olivieri.

Pechino Express 2014: vincitori terza edizione

Ai confini dell’Asia è andata in onda dal 7 settembre 2014 su Rai 2 e le tappe del viaggio si sono svolte attraverso Birmania, Malesia, Repubblica di Singapore e Indonesia. I vincitori di questa edizione sono stati i Coinquilini con Stefano Corti e Alessandro Onnis. Le altre coppie in gara, oltre a loro, erano: i Pérez Amaurys Pérez e Angela Rende; le Cougar Roberta Garzia ed Eva Grimaldi; le Cattive Angelina e Antonella Ventura; gli Sposini Emiliano Pepe e La Pina; le Immigrate Romina Giamminelli e Mariana Rodríguez; i Coreografi Alessandra Celentano e Corrado Giordani; i Fratelli Clementino e Paolo Maccaro; gli Eterosessuali Luca Betti e Michael Lewis; i Benestanti Uberto Marchesi e Sofia Odescalchi.

Pechino Express 2015: vincitori quarta edizione

Intitolata Il Nuovo Mondo, l’edizione è stata trasmessa dal 7 settembre al 2 novembre 2015 su Rai 2 sembre presentata da Costantino della Gherardesca. Il percorso lungo 8 mila km ha avuto luogo in Sudamerica, tra Ecuador, Perù e Brasile. La coppia vincitrice è stata quella degli Antipodi formata da Antonio Andrea Pinna e Roberto Bertolini. Gli altri viaggiatori erano: gli Espatriati Christian Kang Bachini e Son Pascal; le Persiane Giulia Salemi e Fariba Mohammad Tehrani; le Professoresse Laura Forgia ed Eleonora Cortini; gli Artisti Paola Barale e Piero Filoni (in sostituzione di Luca Tommassini); gli stellati Philippe Léveillé e Ciccio Sultano; i Compagni Shalpy e Roberto “Roby” Blasi; gli Illuminati Yari Carrisi e Pico Rama; Fratello e Sorella Naike Rivelli e Andrea Fachinetti (ritirati).

Pechino Express 2016: vincitori quinta edizione

Trasmessa dal 12 settembre 2016 al 14 novembre 2016, l’edizione Le Civiltà Perdute si è articolata in un percorso di 7000 km tra Colombia, Guatemala e Messico. I vincitori sono stati i i Socialisti, formati dal duo The Show con Alessio Stigliano e Alessandro Tenace, decretati durante la finale del 14 novembre tra i finalisti i Contribuenti Cristina Bugatty e Diego Passoni, gli Spostati Tina Cipollari e Simone di Matteo, gli Innamorati Lory del Santo e Marco Cucolo, i Socialisti Alessio Stigliano e Alessandro Tenace. Le altre coppie in gara erano gli Estranei Silvia Farina e Marco Cubeddu, i Coniugi Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia, gli Emiliani Ruichi Xu e Carlos Kamizele Kahunga, le Naturali Benedetta Mazza e Raffaella Modugno.

Pechino Express 2017: vincitori sesta edizione

Intitolato Verso il Sol Levante, l’itinerario della sesta edizione di Pechino Express 2017 si è sviluppato nell’estremo Oriente. Le coppie sono partite dalle Filippine, tra le città dal passato coloniale e le spiagge di sabbia bianca. Da lì si è proseguito prima verso Taiwan ed infine verso il Giappone, tra grattacieli e tradizioni millenarie. Il traguardo finale dell’edizione è stata la metropoli di Tokyo. Le coppie in gara sono state: gli #amici Alice Venturi e Guglielmo “Willwoosh” Scilla, las #estrellas Olfo Bosé e Rafael Amargo, le #clubber Valentina Pegorer e Ema Stokholma, i #maschi Francesco Arca e l’attore Rocco Giusti, #figliaematrigna Eugenia Costantini e Agata Cannizzaro, i #modaioli Marcelo Burlon e Michele Lamanna, gli #egger Cristina Egger Bertotti e Alessandro Egger, le #caporali Antonella Elia e Jill Cooper. Hanno vinto la sesta edizione le #clubber Valentina Pegorer e Ema Stokholma.

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.