Home / TV E TALENT / Telefilm / Penny Dreadful: oscurità e nuovi personaggi nel trailer della terza stagione
penny dreadful 3 trailer

Penny Dreadful: oscurità e nuovi personaggi nel trailer della terza stagione

Nei giorni scorsi è uscito il trailer della terza stagione di Penny Dreadful, serie tv horror della ShowTime che andrà in onda negli USA dal prossimo 1 maggio 2016.

La serie è una sorta di antologia con tutti i personaggi classici della letteratura horror, da Dr. Frankenstein a Dracula a Dorian Gray, in cui mostri, streghe, licantropi e vampiri sono in lotta in una Londra Vittoriana dalle atmosfere cupe (non a caso la maggior parte delle scene hanno pochissima saturazione di colori per rendere l’ambientazione più lugubre). Il tutto condito con una trama che aggancia lo spettatore fin dalle prime battute, anche grazie alle ottime interpretazioni dei protagonisti Eva Green, Josh Hartnett e Timothy Dalton.

Dove eravamo rimasti?

Dopo aver sconfitto le streghe, e aver perso il fedele servo Sembene, Sir Malcolm (Dalton) parte per l’Africa per recuperare il corpo del figlio scomparso. Ethan Chandler (Hartnett) e Vanessa Ives si separano, infatti lui viene catturato da Scotland Yard e riportato in catene in America, mentre lei rimane da sola nella cupa dimora di Grandage Place, rassegnata a continuare la sua lotta contro il male da sola. Dorian Grey e Brona (ora Lily Frankenstein ) invece si danno ai vizi nel palazzo di lui, godendo dei propri lati più macabri. La creatura di Frankenstein invece, che ora si fa chiamare John Clare, abbandona Londra e si imbarca per il Polo Nord.

Penny Dreadful: la terza stagione

“Embrace your dark side,” (abbraccia il tuo lato oscuro), questo il motto del nuovo trailer. In effetti è molto coerente con l’intero show, infatti da sempre i personaggi sono in lotta con le forze del male esterne ed interne a loro stessi. Il modo in cui ognuno di loro si confronta o accetta il proprio lato oscuro è uno dei temi portanti di Penny Dreadful, quasi una sorta di continua ricerca interiore in bilico tra chi vorrebbero essere e l’oscurità annidata nel loro spirito.

Nel trailer, oltre al nuovo taglio di capelli di Ethan e ai protagonisti Vanessa, Sir Malcom, John Clare, Lily, il Dr. Frankenstein e Dorian Grey, si intravedono i nuovi personaggi che appariranno nella nuova stagione: il Dr. Seward, interpretato dal vincitore del Tony Award Patti LuPone, un terapista Americano che cercherà di trattare Vanessa con metodi non convenzionali; Wes Studi nei panni di Kaetenay, un intenso ed enigmatico nativo americano profondamente connesso con Ethan e che diventerà un alleato di Sir Malcolm; infine vediamo nel trailer Shazad Latif nei panni di Dr. Jekyll che dovrà vedersela con il suo alter ego Mr Hyde. Torneranno nella terza stagione anche Billie Piper e Reeve Carney, mentre come guest stars ci saranno Christian Camargo, Sam Barnett e Jessica Barden.

Penny Dreadful: trailer terza stagione


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

I Bastardi di Pizzofalcone trama anticipazioni

I Bastardi di Pizzofalcone: trama quarta puntata 23 gennaio 2017

I Bastardi di Pizzofalcone con Gassmann torna con la quarta puntata il 23 gennaio 2017 su Rai 1. Scopri trama e anticipazioni.

error: Content is protected !!