Home / TV E TALENT / Telefilm / Penny Dreadful: la serie tv è stata ufficialmente cancellata e si conclude con la terza stagione
penny dreadful 3 vanessa e ethan

Penny Dreadful: la serie tv è stata ufficialmente cancellata e si conclude con la terza stagione

Domenica scorsa 19 giugno 2016 è stato trasmesso sulla ShowTime il finale della terza stagione di Penny Dreadful che, come annunciato subito dopo dagli showrunner, è stato anche il series finale.

Penny Dreadful: cancellata la serie tv sui classici horror

Si chiude quindi così una delle serie tv più curate ed apprezzate dal pubblico (forse non così numeroso come sperato dai produttori) dedicata ai personaggi dei classici horror. Penny Dreadful infatti ha racchiuso nelle sue tre stagioni le storie dei mostri degli “spaventi da un penny”, richiamando gli opuscoli venduti nella Londra vittoriana contenenti brevi racconti di paura. Dracula, streghe, Dr Frankenstein, la Creatura, Dr Jeckyll e Mr Hyde solo per citare alcuni dei celebri personaggi che hanno intrattenuto il pubblico in questi tre anni.

Indubbiamente Penny Dreadful è stata una vera perla tra i telefilm grazie al cast stellare in cui spiccano Eva Green (che in questa terza stagione è stata davvero incredibile con interpretazioni da brivido), Timothy Dalton, Josh Hartnett e il premio Tony Awards Patti Lupone. Nel finale di stagione, trasmesso con il doppio episodio 1×08 Perpetual Night e 3×09 The Blessed Dark, le storie dei personaggi hanno trovato tutte una conclusione con una recitazione da parte di tutti gli attori davvero di alto livello.

Penny Dreadful: finale di serie ad alto tasso emotivo

La sigla e l’ultima scena sono davvero ad alto tasso emotivo, con un emblematico THE END a concludere tutto, per annunciare al telespettatore ignaro che quello che ha appena visto era l’ultimo saluto a Vanessa Ives, Ethan Chandler, Sir Malcom e tutti gli altri. La serie tv si conclude con la ritrovata umanità di Vicktor Frankenstein e Lily, con la triste sorte di John Clare che ha ritrovato la sua famiglia solo per perderla di nuovo, e con il terribile destino riservato a Vanessa e Ethan. Così il male viene sconfitto ancora una volta con la forza dell’amore in tutte le sue forme e, anche se (lo ammettiamo) non sono mancate le lacrime in questo finale di stagione, Penny Dreadful non ci lascia con l’amaro in bocca, ma con la certezza di aver assistito a una delle serie tv più dettagliate, curate e ben recitate degli ultimi anni.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

The Vampire Diaries trama e promo episodio 8×08 spoiler

The Vampire Diaries: trama e promo episodio 8×08 (spoiler)

The Vampire Diaries tornerà dopo la pausa invernale il 13 gennaio 2017 con l'episodio 8×08. Scopri trama, spoiler e promo.

error: Content is protected !!