Penny Dreadful: trama e promo episodio 3×04 (spoiler)

Continuano gli appuntamenti sulla ShowTime con la terza stagione di Penny Dreadful, la serie dedicata ai mitici personaggi dell’horror classico. Domenica prossima 22 maggio 2016 andrà in onda negli USA l’episodio 3×04 intitolato A Blade of Grass. ATTENZIONE: l’articolo contiene spoiler.

Penny Dreadful: trama episodio 3×04

Come sempre la ShowTime non rivela molto dei prossimi episodi in programma. La sinossi rilasciata infatti è brevissima: “Vanessa convinces Dr. Seward to use hypnosis to take her back in time”, ossia Vanessa convince la Dottoressa Seward a usare l’ipnosi per riportarla indietro nel tempo. In realtà queste poche parole, unite al promo e alle foto promozionali dell’episodio, ci fanno capire che Vanessa un tempo è stata rinchiusa in un manicomio. Sola, in isolamento in una stanza imbottita, la giovane desiderava la morte per aver tradito l’amica Mina. Questo la fece impazzire e tentò di morire di fame. con lei nel sanatorio ritroviamo un visto noto, quello di John Clare: l’uomo, prima di morire e diventare la Creatura del Dott. Frankenstein, era quindi un inserviente al manicomio e conosceva Vanessa durante la sua degenza.

Vanessa appare come sempre dilaniata dai suoi demoni interiori (questo anche grazie all’ottima interpretazione di Eva Green). Negli sneak peek dell’episodio, oltre ai momenti insieme a John Clare e alla Dottoressa Seward, vediamo Vanessa torturata da una voce che le dice “Non voglio che tu abbia paura di me. Voglio che tu mi accolga. Sii quello che sei”. Che sia Dracula/Dottor Sweet?

Penny Dreadful: promo episodio 3×04

Penny Dreadful: sneak peek Un altro Demone

Penny Dreadful: sneak peek La coperta

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore